25/04/2016 di Redazione

Commvault rende più leggere le valigie di Amazon Web Services

Il vendor ha annunciato il supporto a Snowball, la soluzione portatile di Aws per aiutare le aziende a migrare i dati nel cloud. La società di information management ha inoltre esteso l’integrazione con altri servizi del colosso di Seattle, come Ec2, Ebs,

immagine.jpg

Lo scorso ottobre Amazon Web Services ha lanciato Snowball, una valigia da 23 chili contenente un disco fisso da 50 TB, un alimentatore e una scheda di rete 10 Gb per aiutare le aziende a trasferire i dati nel cloud. Grazie alla collaborazione con Aws, Commvault ha potuto annunciare in queste ore il supporto a Snowball, che può così godere di opzioni di disaster recovery nella nuvola. Sfruttando la valigia del colosso di Seattle e il software di Commvault, le imprese possono orchestrare le migrazioni di carichi di lavoro di qualunque dimensione verso il cloud di Aws in maniera più rapida, efficace e sicura rispetto a una connessione Internet tradizionale. Snowball, infatti, nasce proprio per superare gli eventuali problemi dati da connessioni poco performanti.

Commvault ha inoltre esteso il supporto e l’integrazione con altri servizi di Aws, tra cui Amazon Ec2, Elastic Block Store (Ebs), Simple Storage Service (S3), S3 – Infrequent Access (Standard-Ias) e Glacier. “Amazon Web Services è un importante collaboratore e Snowball rappresenta un abbinamento naturale e un’estensione dell’integrazione con il nostro portafoglio”, sottolinea Sabrinath Rao, senior director e general manager Cloud Business Unit di Commvault.

Le valigie di Aws sono in grado di sopportare urti fino a 6G e, nonostante il peso non sia indifferente, possono comunque essere trasportati da una singola persona. La soluzione contiene, oltre disco, alimentatore da 110 volt e scheda di rete, un lettore con display e-ink posto sul lato corto, che funziona come etichetta programmabile per ogni spedizione.

 

ARTICOLI CORRELATI