10/09/2014 di Redazione

Compuware ribattezza come Dynatrace il suo Apm

Le attività relative all’Application Performance Management e i 1.600 dipendenti della divisione opereranno ora con una direzione indipendente. A capo di Dynatrace ci sarà John Van Siclen, già general manager for the Apm Business di Compuware, azienda ch

immagine.jpg

L’Application Performance Management di Compuware è “diventato grande”, non solo per le dimensioni di business ma anche per la maggiore indipendenza appena raggiunta. L’azienda di Detroit – passata in mani private il 2 settembre scorso, acquisita dal fondo di investimenti Thoma Bravo per 2,5 miliardi di dollari –  ha appena ribattezzato con il nome di Dynatrace le sue attività relative all’Apm. Una mossa che, ha spiegato Compuware, fa parte di un piano strategico che mira a capitalizzare il mercato dell’application performance, oggi quotato intorno ai 2,4 miliardi di dollari. In quest’area, fra l’altro, Compuware rivendica per se stessa il primato del “più grande investimento in ricerca e sviluppo del settore”.

Ragioni di efficacia commerciale e di accresciuta importanza hanno guidato questa decisione, che coinvolge circa 1.600 dipendenti di Compuware, operativi nel settore dell’Apm. Il nome di spicco è quello di John Van Siclen, già general manager for the Apm Business, che d’ora in avanti guiderà Dynatrace. Il nome della nuova divisione deriva dalla famiglia di prodotti per l’Apm, lanciata nel 2011 e che non subirà particolari cambiamenti.

Il rebranding è stato definito da John Van Siclen come “una naturale evoluzione per i nostri prodotti leader di mercato” e come una scelta che riflette “l’unificazione e la semplificazione che abbiamo raggiunto con il nostro portfolio negli ultimi due anni”. A detta del Ceo di Compuware, Bob Paul, “L’evoluzione del nostro business Apm sotto il nome di Dynatrace è una pietra miliare per portare i nostri prodotti e il servizio ai clienti a un livello superiore”.

Nell’offerta di Dynatrace confluiranno tutti i prodotti Apm di Compuware, compresi Application Monitoring, User Experience Management, Synthetic Monitoring e Network and Data Center Monitoring, già utilizzati da circa 5.500 clienti nel mondo. Nel periodo di transizione, i prodotti esistenti continueranno a essere supportati e Dynatrace offrirà continuità completa per i clienti. “I nostri clienti avranno lo stesso livello di servizio che ricevono oggi”, ha ribadito Emanuele Cagnola, Apm Sales Director di Compuware Italia. “Inoltre, grazie a un livello di innovazione sempre maggiore, saremo più agili nel rispondere a eventuali malfunzionamenti”.
 

ARTICOLI CORRELATI