07/12/2016 di Redazione

Comunicazioni unificate e IoT, Selta vara un programma di canale

Il nuovo programma è mirato e promuovere le soluzioni di comunicazione unificata e di connettività destinate alle aziende. Selta punta ora sul modello di vendita indiretta per meglio veicolare il nuovo concetto di “Unified Communications of Everything”.

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Selta passa al modello di vendita indiretto, e lo fa inaugurando un nuovo programma di canale dedicato all’offerta di Unified Communications e di Internet of Things. Due ambiti apparentemente lontani l’uno dall’altro,e che invece Selta ha integrato (coniando lo slogan di “Unified Communications of Everything”) nella nuova piattaforma Bravo. Si tratta di una piattaforma multi-tenant che attraverso un’unica architettura fornisce servizi di Ucc -  come la  telefonia, la messaggistica e la videoconferenza - e servizi di gestione, monitoraggio e raccolta dati su dispositivi di vario tipo, quali sistemi di videosorveglianza, videocamere, sensori connessi alle reti aziendali.

 

Bravo può dunque svolgere compiti eterogenei, che vanno dalla condivisione di documenti e messaggi alle chat, passando per il controllo dei dispositivi IoT e la raccolta di dati su cui eseguire valutazioni analitiche. Ora, a poche settimane dal lancio di questa offerta, Selta ha annunciato un programma di canale che a suo dire “rappresenta  un passo strategico nella transizione dal modello diretto a quello indiretto di commercializzazione”.

 

Il programma sarà gestito da personale Selta dedicato e prevederà iniziative dedicate ai partner specializzati in Ucc e Iot. Al suo interno sono racchiuse soluzioni esclusive per i partner, “ulteriormente arricchite rispetto a quelle tradizionalmente rivolte al mondo dell’Enterprise Communications”, ha annunciato il vendor. Il Selta Channel Program prevede accordi di collaborazione con terze parti a livello mondiale, con un’iniziale focalizzazione su Europa, Nord America, Middle East e Africa.

 

I clienti troveranno una risposta adeguata e con benefici misurabili nelle soluzioni di Selta” sottolinea Vittorio Balestrini, MU channel sales director. “A loro volta i partner potranno individuare nuove opportunità di business, accompagnate da una crescita dei ricavi e da un incremento della customer retention. In funzione dei previsti livelli di certificazione, i partner potranno generare una serie di vantaggi economici, oltre che interessanti e completi pacchetti di formazione e attività di co-marketing”.

 

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