19/04/2014 di Redazione

Con D-Link DAP-1520 il Wi-Fi arriva anche in cantina

D-Link ha annunciato la disponibilità del nuovo range extender DAP-1520 per aumentare la portata del segnale Wi-Fi a casa e in ufficio, eliminando le zone morte.

immagine.jpg

Se a casa o in ufficio avete delle zone morte in cui la connessione Wi-Fi non arriva oggi c'è la soluzione. Si tratta del nuovo range extender plug-in DAP-1520 di D-Link, dotato di tecnologia Wireless AC750 Dual-Band. In pratica serve per eliminare le zone morte del Wi-Fi e migliorare la distribuzione del segnale wireless in aree solitamente difficili da raggiungere, per avere uno streaming video perfetto, giocare online e trarre il massimo dalla connessione Internet.

Uno dei punti di forza di questo prodotto è la semplicità di installazione: basta collegare il ripetitore DAP-1520 a una presa di corrente (il dispositivo ha dimensioni ridotte), in qualsiasi punto della casa, per amplificare la connessione wireless e per aumentare la portata della rete Wi-Fi anche se si utilizza una tecnologia wireless precedente allo standard AC.

D-Link DAP-1520

"La tecnologia Wireless AC offre già una serie di vantaggi aggiuntivi rispetto alla tecnologia Wi-Fi precedente, tra cui una maggiore velocità di trasferimento dati e una riduzione dei punti non raggiunti dal segnale ma, nonostante ciò, un seminterrato o un capannone potrebbero presentare ancora dei punti scoperti. Il range extender DAP-1520 con tecnologia Wireless AC750 Dual-Band risponde esattamente a queste esigenze", spiega Riccardo Cerioni, Business Development Manager di D-Link Mediterraneo.

DAP-1520 poi è compatibile anche con gli standard wireless precedenti, così da non doversi preoccupare se si dispone di dispositivi wireless datati. Il range extender DAP-1520 è Dual Band e offre velocità wireless combinate fino a 750Mbps. Con la semplice pressione di un tasto è possibile aggiungere una seconda rete con 5 GHz di connettività, per consentire anche ai i dispositivi con capacità Wireless 5 GHz di collegarsi alla rete, liberando le altre frequenze e riducendo potenziali interferenze di banda.

Il prezzo al pubblico consigliato per il DAP-1520 è di 65 euro ed è già disponibile in commercio.

ARTICOLI CORRELATI