30/09/2014 di Redazione

Con il Security Portal di Norman la sicurezza si gestisce via cloud

L’azienda norvegese lancia un servizio Web-based che permette agli amministratori It delle piccole e medie imprese ma anche ai rivenditori di gestire da una console la protezione degli endpoint, il controllo antivirus e l’applicazione delle policy di sicu

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Semplificare la gestione della sicurezza di tutti gli endpoint amministrati da un reseller per i suoi clienti. Con l’ultima soluzione di Norman Safeground, Security Portal con Antivirus, questo è possibile. La chiave di tutto è il cloud, perché questo servizio permette di sfruttare una console Web-based centralizzata per amministrare diverse attività: controllo antivirus, applicazione delle policy, manutenzione di client e server.

L’azienda norvegese sottolinea come il Security Portal sia principalmente pensato per potenziare i reseller IT aiutandoli a far crescere il loro business all’interno del mercato delle piccole e medie imprese.  “Norman Security Portal con AV”, riassume Mauro Salvau, country manager di Norman Data Defense Systems, “consente ai rivenditori IT e ai propri clienti di gestire gli endpoint da una console Web  centralizzata e di controllare le policy che contribuiscono a garantire la sicurezza degli stessi".

Il Security Portal permette anche di integrare e utilizzare attraverso la medesima console altri software centralizzati, e in questo modo offre ai reseller la possibilità di gestire i propri clienti tramite il cloud, in totale sicurezza. Salvau sottolinea ancora come il servizio sia “particolarmente adatto per aziende di ogni dimensione, per la protezione dei computer on e off premise, con aggiornamenti antivirus 24 ore su 24”.

 

 

Queste le principali caratteristiche:
-facilità di ordinazione & deployment veloce, con la possibilità di ordinare le licenze, immediatamente pronte all’uso, direttamente dal portale;
-protezione premium della rete dai programmi nocivi, grazie a tecnologie antivirus all’avanguardia;
 -gestione intuitiva per tenere sotto controllo  lo stato di sicurezza degli endpoint;
 -gestione granulare, per ottimizzare le impostazioni di sicurezza a qualsiasi livello (cliente, gruppo o enpoint individuale);
 -personalizzazione flessibile, grazie alla  possibilità di personalizzare la policy di sicurezza e i report del cliente;

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