13/11/2017 di Redazione

Con l'Exynos 9810 di Samsung i Galaxy saranno più veloci

Migliore Cpu, Gpu e supporto per le velocità gigabit Lte sono le conquiste del nuovo processore per smartphone dell'azienda sudcoreana. Lo vedremo per la prima volta a Las Vegas a gennaio, durante il Ces.

immagine.jpg

Samsung inizierà il nuovo anno con un processore che promette d regalare più prestazioni, velocità e qualità grafica a chi utilizza uno smartphone. Exynos 9810 è il nome del modello che l'azienda sudcoreana porterà al Consumer Electronics Show di Las Vegas dal 9 al 12 gennaio prossimi, come comunicato dalla stessa Samsung. Il nuovo Exynos della serie 9 fa parte dell'elenco dei prodotti premiati dalla giuria del Ces per le loro caratteristiche di design e di progettazione, accanto ai Galaxy S8, S8+ e Note, ad alcune memorie, a smartwatch, monitor e visori di realtà virtuale (i nuovi Hmd Odissey, con sistema operativo Windows).

Come sarà? L'azienda non ha abbondato con i dettagli, limitandosi a far sapere che l'Exynos 9810 sarà il prossimo modello flagship (dunque, se ne deduce, il successore dell'Exynos 8895 impiegato sui Galaxy S8) e che sarà frutto di tecnologia di processo a 10 nanometri di seconda generazione. Ha fatto sapere, inoltre, che sarà equipaggiato con core di Cpu di terza generazione customizzati, una Gpu più potente e un modem Lte gigabit, il primo a poter vantare il supporto per la tecnologia di carrier aggregation 6CA.

Tradotto in pratica, quest'ultimo dettaglio significherà poter ottenere velocità di download massime di 1,2 Gbps (gli attuali modem Lte CA garantiscono un massimo teorico di 1 Gbps). A beneficiare di questi avanzamenti tecnologici sarà innanzitutto il futuro Galaxy S9, fatti salvi i lotti di produzione destinati al mercato statunitense, i quali tradizionalmente utilizzano i processori Snapdragon di Qualcomm.

 

ARTICOLI CORRELATI