03/03/2017 di Redazione

Con la multifuzione di Oki la sicurezza prende colore

MC563dn è un dispositivo con funzioni di stampa a colori, copia, scansione e fax, contraddistinto da particolari accorgimenti di sicurezza come l'invio di documenti crittografati e la loro cancellazione automatica.

immagine.jpg

La comodità di un dispositivo multifunzione, che riassume in sé le operazioni di stampa, di copia, di acquisizione e di invio via fax, e allo stesso tempo la garanzia che le informazioni o i documenti non finiscano nelle mani sbagliate. Oki coniuga queste esigenze all'interno del nuovo MC563dn, un oggetto che è innanzitutto una stampante a colori per il formato A4, ma anche all'occorrenza una fotocopiatrice, uno scanner e un fax fronte/retro. Destinata alle piccole e medie imprese o ai gruppi di lavoro di contesti più ampi, questa novità si contraddistingue per la sua particolare attenzione alla sicurezza e riservatezza dei dati.

 

La funzione Private Print, già presente su altri modelli di Oki, consente di inviare alla stampante documenti crittografati, che vengono poi automaticamente cancellati una volta tradotti su carta. La funzione Card Release, invece, limita la possibilità di stampa ai soli “proprietari” dei file, richiedendo la loro identificazione. Insieme o singolarmente, questi meccanismi assicurano che soltanto il personale autorizzato possa accedere a documenti sensibili.

 

Il multifunzione si fa notare anche per la sua notevole velocità di stampa (30 ppm in monocromia o a colori) e per la elevata risoluzione dell'output (fino a 1200 x1200 dpi). Dispone di cassette standard da 250 fogli, a cui possono essere aggiunti due cassetti opzionali da 530 fogli. L'interfaccia Gigabit Ethernet permette il rapido trasferimento di file anche di grandi dimensioni attraverso rete, ma è anche possibile attingere a documenti archiviati in drive Usb o in servizi cloud.

 

Il modello di Oki supporta Google Cloud Print 2.0 ed Apple AirPrint, per il mobile printing da remoto. Oltre che su fogli A4, può stampare su formati più piccoli, dall’A6 ai biglietti da visita, sia su carta sia su cartoncini fino a 220 gsm.

 

Questa la scheda tecnica:

 

Velocità di stampa: 30 ppm a colori/in monocromia

Tempo di uscita della prima stampa: 7,5 secondi

Risoluzione 1.200 x 1.200 dpi

Capacità carta:

Memoria: 1 GB Ram + 3 GB eMMc

Rete: Gigabit, wireless opzionale

Usb: 2.0 device X 1, host X 2

Stampa, Copia, Scansione e fax fronte/retro

Mobile: AirPrint; Google Cloud Print 2.0

 

ARTICOLI CORRELATI