Nuovo 2-in-1 per Fujitsu. L’azienda ha lanciato il Tablet Stylistic V727, dotato di penna Wacom Aes e tastiera retroilluminata staccabile. Il solo display, un 12,3 pollici Ips Wuxga+ (1.920 x 1.280 pixel) protetto da una custodia lega di magnesio, pesa 780 grammi e garantisce un’ottima portabilità in ogni situazione. E anche la leggibilità, grazie al sistema automatico di regolazione della retroilluminazione che garantisce la massima nitidezza e precisione. Come configurazioni Fujitsu mette a disposizione processori Intel Core m3, i5 o i7 con frequenze massime di 3,6 GHz in burst e 8 GB di memoria Lpddr3 a 1.866 MHz. Lo storage Ssd minimo parte da 256 GB ma sono disponibili anche tagli da 512 GB e 1 TB. La Gpu integrata è Intel Hd Graphics 615. Il nuovo Stylistic V727 integra una fotocamera frontale da 5 megapixel e una posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash Led.

Sul fronte della connettività, il dispositivo offre una porta Usb 2.0, una Usb 3.1 Gen1, jack audio, un vano per microSd, un connettore per le docking station, Wifi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e lo slot per la Sim 4G/Lte (solo nei modelli compatibili). La silenziosità del funzionamento del device è un elemento caratteristico dello Stylistic V727 ed è garantita dall’assenza della ventola di raffreddamento.

La stessa configurazione porta anche al prolungamento dell'autonomia energetica, che può arrivare fino a dieci ore per batteria (sostituibile). Il sistema operativo a bordo è Windows 10 Pro e il tablet di Fujitsu è già disponibile attraverso il canale diretto e indiretto della società giapponese. I prezzi, come sempre, variano in base alla regione e alle specifiche.