23/07/2018 di Redazione

Country manager ad interim per Ca Technologies, Lamartina sull'Emea

Michele Lamartina diventa vice president del canale per la regione Emea e passa il testimone di country manager a Pierpaolo Taliento, general manager per l'Europa meridionale.

immagine.jpg

Cambiamenti in arrivo per Ca Technologies in Italia e in Emea, dopo l'annuncio dell'acquisizione da parte di Broadcom per ben 18,9 miliardi di dollari. Con un rimescolamento di ruoli, la poltrona di country manager per il nostro Paese passa da Michele Lamartina a Pierpaolo Taliento, il quale però la occuperà solo ad interim conservando peraltro il proprio incarico di vice president e general manager Southern Europe. Un indizio del fatto che un'ulteriore nomina possa giungere prossimamente, magari alla luce dell'acquisizione?

Presto per dirlo, ma in ogni caso per Lamartina l'abbandono della poltrona di country manager corrisponde allo spostamento su un incarico europeo. A quattro anni dal suo ingresso in Ca Technologies il manager è stato nominato vice president channel per l’area Emea e avrà la responsabilità di “accelerare lo sviluppo delle alleanze in Europa, Middle East e Africa, rafforzando ulteriormente l’impegno del canale”, si legge in una nota. Lamartina riporterà al general manager per la regione Emea, Marco Comastri.

Laureato in ingegneria all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Michele Lamartina ha iniziato la propria carriera nel settore It come consulente in Andersen Consulting (ora Accenture) e poi occupandosi di software per aziende come TXT e-solutions, BroadVision e Vmware. Entrato in Ca nel 2014 con il duplice ruolo di country lead per il mercato italiano e direttore commerciale della divisione Grandi Clienti, ha poi ricoperto il ruolo di country manager per l’Italia, con la responsabilità di tutte le funzioni di vendita diretta e indiretta e della struttura tecnica di prevendita.

 

ARTICOLI CORRELATI