16/05/2016 di Redazione

D-Link lancia lo switch 10Ge “low cost” per le Pmi

Il vendor ha presentato Dxs-1100-10Ts, appliance “smart” da dieci porte caratterizzata da facilità di installazione e gestione via Web. La soluzione rappresenta un’opzione efficace anche per le reti periferiche, oltre a ridurre i costi con le tecnologie “

immagine.jpg

Nuovo switch 10 Gigabit Ethernet per la famiglia di soluzioni D-Link dedicata alle piccole e medie imprese. È il modello Dxs-1100-10Ts da dieci porte, appliance “smart” pensata per le aziende che cercano facilità di installazione e gestione, ma che allo stesso tempo vogliono aumentare l’ampiezza della banda disponibile e aggiornare l’infrastruttura di rete senza grossi investimenti. Le funzionalità “intelligenti” dello switch consentono di automatizzare l’assegnazione delle priorità di traffico e di semplificare la gestione della banda, per risolvere in minor tempo i problemi di rete. Il Dxs-1100-10Ts rappresenta un’opzione efficace anche per migliorare le reti periferiche, grazie alla connettività di 10 Gb garantita nel network centrale.

Inoltre, se si sfrutta il cablaggio Cat6 preesistente, lo switch permette di semplificare ulteriormente l’installazione, aumentando il ritorno sull’investimento. L’appliance può essere gestita con servizi client-based e con un’interfaccia di gestione accessibile via Web. La tecnologia D-Link Green con Link Status Detection consente di rilevare lo stato del collegamento, lo spegnimento delle porte e lo standby e l’ibernazione del sistema.

In questo modo, la tecnologia “verde” del vendor permette di ottimizzare i consumi per ridurre lo spreco energetico: inoltre, la velocità delle ventole di raffreddamento diminuisce quando lo switch raggiunge la temperatura adatta e le porte inutilizzate vengono spente automaticamente. Il “pacchetto” sicurezza include funzioni come il port security; D-Link Safeguard Engine; la prevenzione di minacce come l’Arp Spoofing, che permetterebbe a un hacker di effettuare un attacco man in the middle e l’Ssl. L’appliance presenta anche funzioni di monitoraggio del traffico e di controllo della banda.

Altre caratteristiche avanzate dei nuovi Dxs-1100-10Ts di D-Link includono port-based Vlan, 802.1p priority queue mapping, auto surveillance Vlan, voice Vlan, rilevazione Loopback (che identifica i loop creati da una porta specifica e la spegne in automatico), diagnostica cavi (scpère rapidamente errori e determina la qualità degli stessi cavi) e Lldp-Med (Link Layer Discovery Protocol–Media Endpoint Discovery).

 

ARTICOLI CORRELATI