28/01/2016 di Redazione

Da Check Point nuove soluzioni per la sicurezza dei data center

Le appliance delle famiglie 15000 e 23000 offrono una threat prevention unita a una piattaforma di gestione dedicata che non incide sulle performance. I nuovi hardware combinano il firewalling al sistema di prevenzione delle intrusioni, oltre a funzionali

immagine.jpg

Due nuove “famiglie” contro le minacce che si affollano alle porte dei data center. Check Point ha lanciato le soluzioni di threat prevention 15000 e 23000, che includono i modelli 15400, 15600, 23500 e 23800. I nuovi hardware sono stati ideati per innalzare i livelli di cybersicurezza e protezione, tra cui quella contro i malware zero-day. Le nuove soluzioni proposte dal vendor tutelano le aziende di alto livello e le reti dei data center con una filosofia che unisce alla threat prevention completa una piattaforma dedicata, per gestire le richieste di sicurezza senza alcuna ripercussione sulle performance o sui tempi di funzionamento delle macchine. I nuovi modelli sono dotati di firewall integrato, sistema di prevenzione delle infrazioni (Ips), anti-bot, antivirus, controllo delle applicazioni, filtro delle Url e della tecnologia sandboxing proprietaria Sandblast.

Grazie alle soluzioni 15000 e 23000 i reparti It aziendali possono anticipare gli attacchi che possono derivare dai dati criptati. Le appliance mettono infatti a disposizione funzionalità per esaminare l’intero flusso di traffico coperto da crittografia senza incidere sulle performance. Infine, i nuovi modelli di Check Point per la threat prevention sono stati pensati con principi di progettazione innovativa: ridondanza comprensiva, connettività delle reti flessibili (rame e fibra), fornitura facile attraverso la gestione out-of-band ed espansione a 40G per il volume dei dati in aumento.

I modelli della famiglia 15000 offrono fino a 2,2 Gbps di threat prevention throughput, mentre a livello di firewall si arriva a un massimo di 28 Gbps. Le appliance della gamma 23000, invece, nel primo caso toccano i 3,6 Gbps e nel secondo arrivano fino a 43 Gbps. Tutti i nuovi prodotti presentati oggi da Check Point sono già disponibili.

 

ARTICOLI CORRELATI