30/10/2014 di Redazione

Da Ctera un programma di canale per vendere il cloud storage

L’azienda specializzata in soluzioni per la conservazione dei dati nella nuvola ha presentato un programma rivolto ai i managed service provider, ai value added reseller e ai distributori. A disposizione un portale contenente risorse di marketing, corsi e

immagine.jpg

Per proporre e vendere ai clienti soluzioni basate sul cloud storage, da oggi per i partner di canale di Ctera Networks ci sono una serie di nuovi strumenti, riassunti in un programma battezzato Cloud Accelerator Channel Program. Lanciato su scala globale, si tratta di un portale Web accessibile ai managed service provider, ai value added reseller e ai distributori, e che mira a diventare un punto d’accesso da cui gestire diverse attività di vendita e marketing.

Attraverso il portale, gli operatori di canale potranno proporre ai clienti soluzioni complete per lo storage, per la condivisione di file, per la collaborazione da mobile e per il backup, gestendo il tutto da un’unica piattaforma. Così come testimonia Unisys“La tecnologia Ctera ci aiuta a fornire ai clienti enterprise europei soluzioni complete per le loro necessità di data storage, incluse le capacità necessarie a fornire le soluzioni sotto forma di servizio”, ha dichiarato Claudio Guerrini, partner relationship executive di Unisys Italia.

Il portale online mette a disposizione risorse di marketing, corsi e tool di vendita, e inoltre permette di tener traccia delle attività, di accedere a lead commerciali e di richiedere fondi di sviluppo marketing.

“La nostra piattaforma è progettata, fin dalle basi, per i solution provider che forniscono servizi cloud storage dagli ambienti on-premises o cloud virtuali privati e pubblici che i loro clienti preferiscono. Il presente annuncio testimonia ulteriormente l'attenzione che dedichiamo al nostro ecosistema”,  ha sottolineato Donato Antonangeli, regional director per l’Italia di Ctera.
 

ARTICOLI CORRELATI