22/04/2013 di Redazione

Da EMcube un gestionale a cui non serve il client

L’azienda presenta OpenCube Erp web-Java, una soluzione gestionale sviluppata in Java, che non necessita di un client dedicato ma che richiede soltanto accesso a internet tramite un comune browser, e può essere consultata da Pc o dispositivi mobili.

immagine.jpg

Una soluzione gestionale di Enterprise Resource Planning per le piccole e medie imprese, facile da utilizzare e flessibile nelle modalità di accesso: questo il biglietto da visita di OpenCube ERP web-Java, il nuovo prodotto appena presentato da EMcube. Come il nome suggerisce, si tratta di un’applicazione sviluppata in Java, e per la previsione in J2EE Java 2 Enterprise Edition.

Dal sito di EMcube


Il vantaggio principale di OpenCube è la sua usabilità, ovvero il fatto di non necessitare di un client dedicato, ma di un semplice accesso a Internet tramite browser. L’applicazione può essere utilizzata da remoto e vi si può accedere non solo supporti classici come Pc desktop e notebook (con sistema operativo Windows, Linux, Unix e iSeries Ibm AS400), ma anche in mobilità, attraverso smartphone e tablet.

Ulteriore punto di forza dell’applicazione è la sua struttura a oggetti, che si traduce nella possibilità di sviluppare nuove funzionalità in modo rapido e sicuro. L’esportazione o l’importazione di file è supportata nei più comuni formati documentali, ed è contemplata anche la possibilità di conversazione con altri applicativi, compresi quelli remoti attraverso Web-Services.

A detta della società sviluppatrice, altri vantaggi di OpenCube Erp web-Java risiedono nella sua affidabilità ed efficienza, nella capacità di offrire una buona user experience, nonché nelle elevate prestazioni e nei rapidi tempi di risposta.

L’applicativo unisce alcune funzionalità di base, come la gestione degli utenti, dei ruoli e delle autorizzazioni, ad altre specifiche delle diverse attività che possono riguardare un’azienda: gestione dell’anagrafica dei prodotti, del magazzino, del ciclo attivo e passivo (ordini, fatture, listini di vendita ecc.), della produzione e della contabilità.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI