23/04/2016 di Redazione

Da Kingston Digital le chiavette top secret e a prova di spia

I nuovi drive Usb DataTraveler 4000G2 e DataTraveler Vault Privacy 3.0,da 8 a 64 GB, utilizzano la crittografia hardware e consentono numerose personalizzazioni per soddisfare i requisiti di sicurezza aziendali. Con la versione “managed” si può modificare

immagine.jpg

Mai come di questi tempi si discute di sicurezza e privacy, sia personale sia dei dati aziendali, come dimostrano anche i recenti casi di Apple, Microsoft e BlackBerry. Con perfetto tempismo, Kingston Digital ha presentato all’interno della sua gamma DataTraveler due nuovi drive Usb 3.0, i modelli DataTraveler 4000G2 e DataTraveler Vault Privacy 3.0, entrambi caratterizzati da alti livelli di protezione dei dati, nonché da altre caratteristiche che li rendono adatti all’utilizzo in azienda.

Disponibili nei tagli da 4 GB, 8 GB, 16 GB, 32 GB e 64 GB, le due chiavette includono la crittografia hardware Aes a 256-bit e sono conformi alle certificazioni Fips (cioè Federal Information Processing Standards). Più precisamente, la DataTraveler 4000G2 rispetta le richiesta dello standard Fips 140-2 di livello 3, la DTVP30DM quelle dello standard Fips 197. Tutto questo serve a rendere più sicuro l’accesso ai dati, sia che si colleghi il drive a un computer all’interno dell’azienda, sia che lo si utilizzi da altri luoghi e su reti esterne.

Entrambi i modelli, inoltre, consentono numerose opzioni di personalizzazione del drive, tra cui la serializzazione numerica, il co-logo e i codici di identificazione prodotto personalizzati per l’integrazione con i software di gestione standard endpoint (white-listing). Ancor più importante è un’ulteriore possibilità: accanto alla versione classica, si può acquistare la variante “managed” delle DataTraveler. Quest’ultima permette di usare la suite SafeConsole di DataLocker (una tecnologia di gestione centralizzata, basata su server) per modificare o ripristinare le password crittografiche, per bloccare da remoto un dispositivo smarrito o per attivare funzioni di audit trail, geolocalizzazione e geofencing, e altro ancora.

DataTraveler 4000G2; in alto, il modello DataTraveler Vault Privacy 3.0

 

Grazie all’interfaccia Usb 3.0, i due drive assicurano velocità di lettura fra gli 80 MB/s (nel taglio da 4 GB) e i 250 MB/s (nei tagli da 32 e 64 GB) e velocità di scrittura comprese fra 12 MB/s e 85 MB/s. Sono impermeabili fino a 1,2 metri di profondità e resistenti agli sbalzi di temperatura, nonché coperti da assistenza tecnica gratuita e cinque anni di garanzia.

 

ARTICOLI CORRELATI