01/07/2020 di Redazione

Da Samsung arrivano nuovi SSD con capienza fino a 8TB

Basati su tecnologia quad-level cell (QLC) di seconda generazione, sono proposti nei modelli da uno, due, quattro e otto terabyte. Migliorate le prestazioni e la durata.

immagine.jpg

Samsung Electronics ha reso disponibile da ieri la nuova gamma di drive basati su tecnologia quad-level cell (QLC) di seconda generazione, gli SSD 870 QVO SATA, che vengono proposti in quattro tagli (uno, due, quattro e 8 terabyte) e prezzi che partono da 158,09 euro.

"Dopo il lancio del primo QLC drive Samsung 860 QVO, nel 2018, stiamo rilasciando i nostri SSD QVO di seconda generazione, che offrono una capacità raddoppiata di 8 TB, oltre a prestazioni migliorate e una maggiore affidabilità", commemta Mike Mang, Vice President del Memory Brand Product Biz Team di Samsung Electronics.

La serie 870 QVO, secondo quantro dichiarato da Samsung, garantisce le migliori velocità di lettura e scrittura sequenziale per la sua categoria, rispettivamente fino a 560 e 530 megabyte al secondo. Offre anche un incremento del 13% della velocità di lettura casuale, rispetto agli 860 QVO, e una durata fino a 2.880 terabyte scritti (TBW). I software rinnovati Data Migration e Magician 6 forniscono una serie di funzionalità aggiuntive migliorate, permettendo di aggiornare, gestire e ottimizzare gli SSD con maggiore facilità.

ARTICOLI CORRELATI