06/09/2014 di Redazione

Da TP Vision due nuove TV Philips UHD 4K con Android

TP Vision presenta il primo TV Philips Ultra HD 4k con piattaforma Android. Si potrà collegare al Play Store e utilizzare come console da gioco, oltre che in abbinamento a nuove interessanti soluzioni di infotainment.

immagine.jpg

In occasione dell'IFA 2014, TP Vision ha presentato numerose novità che arricchiscono l'esperienza d'intrattenimento domestico. Di particolare interesse è la nuova serie Philips 9100, con il primo TV Ultra HD 4k Philips che vanta un grande schermo curvo e sistema operativo Android. In arrivo anche il Philips Media Player UHD 880 e l'integrazione del servizio di cloud gaming OnLive all'interno dei TV.

Philips 8900 è caratterizzato dalla capacità di visualizzare immagini con risoluzione Ultra HD 4K. L'UI Android migliora l'esperienza di fruizione della Smart TV - attraverso il telecomando è possibile navigare, utilizzare il puntatore e sfruttare i comandi vocali e gestuali. Ha un display curvo da 139 cm (55 pollici).

La gamma di TV Philips 9100 con piattaforma Android permetterà di accedere al Play Store direttamente dal televisore e di utilizzare le applicazioni Google preinstallate. Un altro aspetto interessante del prodotto è il suono di qualità offerto dal subwoofer wireless incluso. I modelli saranno disponibili nelle versioni da 55 e 65 pollici a partire dal terzo trimestre, con prezzi non ancora comunicati.

In abbinamento ai monitor Tp Vision presenta Philips Media Player UHD 880 basato su Android L. Il dispositivo permetterà lo streaming di contenuti in 4K UHD su tutti i TV Philips UHD della collezione 2013 e 2014 (con limitazioni per il modello 9708 del 2013) mediante la nuova tecnologia di compressione HEVC.

Sarà in vendita nel primo trimestre del 2015 a un prezzo consigliato di 249 euro, mentre sarà disponibile gratuitamente nel primo trimestre del 2015 per tutti i clienti che acquisteranno un TV Philips UHD 2014, serie 8809, 8909 curved, 9109 e 9809.

Annunciata infine l'integrazione del servizio di cloud gaming OnLive. Il servizio dà la possibilità ai videogiocatori di mettersi alla prova con videogame di livello console senza disporre di una piattaforma di gioco, che sarà costituita dal televisore stesso. Tutti i TV sopracitati sono caratterizzati dalla tecnologia Ambilight, che sfrutta i LED colorati per emanare un gradevole fascio di luce alle spalle della TV.

ARTICOLI CORRELATI