23/05/2017 di Redazione

Dal legno alla plastica: indiscrezioni sui nuovi iPad Pro

Da Pelican, noto produttore di accessori, sono circolate delle foto che mostrano presunte cover per i prossimi tablet di Apple, realizzate con vari materiali. Durante la Wwdc di giugno l’azienda potrebbe presentare un aggiornamento del modello da 12,9 pol

immagine.jpg

La Worldwide Developer Conference (Wwdc) di Apple si avvicina ed è probabile che la Mela presenti novità di prodotto, oltre ovviamente a tracciare la via per gli sviluppatori sui futuri delle varie piattaforme software. In avvio il 5 giugno prossimo, durante il primo keynote il colosso di Cupertino potrebbe svelare un aggiornamento dei vari Macbook oltre ai nuovi iPad Pro. In particolare sono emerse novità su questo fronte, in quanto in Rete sono circolate delle immagini del possibile case del prossimo tablet di Apple. La fonte è Pelican, produttore di accessori, da cui sono trapelate diverse foto di cover per due modelli di iPad Pro: lo standard da 12,9 pollici, che verrà aggiornato sul fronte hardware, e quello da 10,5 pollici.

Le immagini finite in Rete mostrano cover realizzate in tessuto, legno e plastica, ma sulla loro effettiva esistenza non ci sono certezze. La versione più interessante è sicuramente quella da 10,5 pollici, di cui vi avevamo già parlato e che dovrebbe sostituire l’iPad Pro da 9,7 pollici presentato l’anno scorso e rinnovato poche settimane fa con display Retina.

Il nuovo modello dovrebbe però avere lo stesso ingombro del precedente, grazie a cornici e bordi ridotti all’osso. Guardando le foto si intravede inoltre lo spostamento dei microfoni in entrambe le versioni di iPad Pro, posizionati ora sui lati del device. Ad alimentare le voci di corridoio sul lancio dei nuovi dispositivi durante il Wwdc è anche Ming-Chi Kuo, analista di Kgi Securities ed esperto degli affari di Cupertino, che parla di una probabilità superiore al 70 per cento circa la presentazione a giugno dei tablet.

 

Credits: Macrumors. Le foto delle cover in legno circolate in Rete

 

Inoltre, la testata Digitimes ha sottolineato che Apple avrebbe dato ordine ai propri fornitori asiatici di aumentare la produzione di iPad Pro da 10,5 pollici (avviata a marzo), arrivando entro luglio a 600mila unità contro le 500mila odierne. L’ordine complessivo, da evadere entro la fine dell’anno, toccherebbe i cinque milioni di “tavolette”.

 

ARTICOLI CORRELATI