19/04/2018 di Redazione

Dalla mobilità al data center, Ricoh amplia i servizi It

Il vendor ha lanciato una nuova offerta a supporto delle aziende. Per la prima volta entra a portafoglio anche l’opzione Cloud Service Management, che mette a disposizione soluzioni di nuvola pubblica e ibrida.

immagine.jpg

Ricoh costruisce tre nuovi “pilastri” per aiutare le aziende a rispondere alle nuove esigenze del mercato. Il gruppo ha ampliato la propria offerta di servizi It, dedicata all’area Emea, in tre ambiti: workplace & mobility, allo scopo di migliorare la produttività e la flessibilità delle imprese; data centre & infrastructure, per accelerare la trasformazione ed efficientare la gestione delle infrastrutture It critiche e, infine, information management & business intelligence, con soluzioni di analisi dei dati per migliorare le decisioni. L’approccio viene applicato nei processi di vendita, nelle relazioni con i clienti e in tutte le fasi del progetto, dalla consulenza all’implementazione, al supporto. Oltre alla tradizionale infrastruttura on-premise, la nuova offerta include anche l’opzione Ricoh Cloud Service Management, pensata per supportare le aziende con soluzioni di cloud pubblico e ibrido.

Questi servizi si basano su tecnologie di ultima generazione e offrono elevati standard di sicurezza. Per aumentare l’efficacia dei servizi data centre & infrastructure, lo scorso ottobre il colosso giapponese ha inaugurato un Service Operation Centre a Varsavia (Polonia), con l’obiettivo di offrire supporto e servizi innovativi, tra cui monitoraggio, gestione e sicurezza per proteggere i sistemi dei clienti 24/7.

“L’offerta It Services di Ricoh si fonda sull’evoluzione delle esigenze del mercato. Ciò che distingue la nostra proposta da quella della concorrenza è la capacità di supportare le imprese con servizi globali, mantenendo però allo stesso tempo flessibilità e agilità grazie a strutture locali”, ha spiegato Alberto Mariani, director of It Services Emea, Ricoh Europe. “Dalla piccola azienda alla multinazionale, gli It Services di Ricoh sono sviluppati per aiutare le organizzazioni a utilizzare al meglio le risorse a loro disposizione”.

 

ARTICOLI CORRELATI