25/01/2016 di Redazione

Data center più “freddi” con Thermal System Manager di Emerson

Il vendor ha aggiornato la piattaforma Dcim Trellis con un nuovo modulo che permette di tracciare il profilo termico della sala macchine aziendale a livello di dispositivo. Arriva inoltre l’integrazione con il software proprietario Avocent Dsview, per ges

immagine.jpg

Emerson Network Power espande la piattaforma Trellis per la gestione dell'infrastruttura del data center (Dcim) introdotta nel 2012. La principale novità è il modulo Thermal System Manager, strumento completo di monitoraggio ambientale e di gestione in grado di tracciare il profilo termico della sala macchine a livello di dispositivo. Il modulo consente di risparmiare tempo nell'installazione delle apparecchiature, permettendo una maggiore efficienza di raffreddamento e l’identificazione dei punti caldi. Altre nuove funzionalità introdotte da Emerson comprendono l’integrazione con il software di gestione proprietario Avocent Dsview per la gestione remota sicura dell'infrastruttura, una nuova modalità di visualizzazione 2D e 3D per permettere agli utenti locali e remoti di ruotare, ingrandire e vedere le apparecchiature a livello di ambiente, rack e dispositivo.

Questa funzionalità consente di visualizzare la temperatura dell'aria a livello di rack, per migliorare le attività di pianificazione delle capacità e degli utilizzi. Emerson ha inoltre lavorato sull’interfaccia utente, compresa una landing page (resa più leggibile e consultabile) e una barra di comando universale. Infine, è stata rafforzata la potenza elaborativa di tutta la piattaforma, riducendo così sia il rischio di inattività dovuto a squilibri nella fase di alimentazione sia la capacità inutilizzata.

“Questi ultimi miglioramenti alla piattaforma Trellis garantiranno ai clienti nuovi ed esistenti funzionalità potenziate di gestione remota, consentendo un incremento di visibilità e un maggiore controllo sulla potenza e il raffreddamento dei data center”, commenta John Curran, vice president product management di Avocent, Emerson Network Power.

 

ARTICOLI CORRELATI