12/09/2014 di Redazione

DataCore: Sophie Gomane è responsabile marketing senior Sud Europa

Con alle spalle dieci anni di esperienza in area marketing e sette di lavoro negli Stati Uniti, dalla sede parigina di DataCore Gomane si occuperà di supervisionare le attività e le strategie di marketing della regione comprendente Italia, Francia, Spagna

immagine.jpg

Da poco DataCore può godere della vista della Tour Eiffel dalla sua nuova sede di Parigi, centro di controllo per tutte le attività europee dell’azienda specializzata in tecnologie di storage software-defined. Qui opererà Sophie Gomane, manager che è appena entrata in azienda e che è stata scelta per il ruolo di responsabile marketing senior per il Sud Europa.

La nomina coincide con la decisione di DataCore di ampliare il suo staff, affidando la responsabilità di gestire le attività di marketing del Sud Europa a una professionista che vanta in quest’area un’esperienza più che decennale, oltre ad aver accumulato ulteriori competenze nell’ambito della gestione della rete partner.

Dopo un Mba in Marketing Internazionale conseguito nel 2002 all’Università di Dublino, Gomane ha iniziato la propria carriera in Francia all’interno di Azlan, dove ha reclutato, addestrato e guidato una rete di partner per SonicWall (ora Dell). Per sette anni si è, poi, spostata negli Stati Uniti per lavorare in Informatica, Meru-Networks e Zscaler. In DataCore, la sfida di Gomane sarà quella di gestire e sviluppare le strategie di marketing per la regione comprendente Italia, Francia, Spagna, Svizzera, Benelux e Malta. I suoi diretti referenti saranno Pascal Le Cunff, direttore per il Sud Europa,  e Michel Portelli, direttore  marketing Emea di DataCore Software, con base in Germania.

“DataCore in circa 16 anni ha messo a punto un software potente e collaudato, che vanta più di 10.000 installazioni in tutto il mondo", ha commentato Pascal Le Cunff. “Il Software-Defined Storage è attualmente al centro dell’attenzione e ciò dimostra le potenzialità, ma anche l'importanza di una chiara strategia di vendita e di marketing per  essere riconosciuti come leader di questa nicchia di mercato in continua espansione. L’esperienza di Sophie Gomane contribuirà a rafforzare il posizionamento di DataCore e consentirà alla società di continuare a perseguire la sua missione con successo".
 

ARTICOLI CORRELATI