08/05/2017 di Redazione

Dati e applicazioni cloud native migrano con Rubrik

Annunciata la disponibilità della soluzione di gestione su Amazon Web Services e Microsoft Azure, che permette di orchestrare funzionalità come backup, recovery, replica, ricerca e analisi.

immagine.jpg

Le applicazioni cloud native da oggi sono più facilmente gestibili, anche su Amazon Web Services (Aws) e Microsoft Azure. Come? Con l’estensione della piattaforma Rubrik Cloud Data Management verso le nuvole dei due provider statunitensi. Il vendor di soluzioni per la gestione di dati e applicazioni consente di orchestrare tutte le funzionalità, compresi backup e recovery, replica, D/R, archiviazione, ricerca e analisi. I clienti possono così implementare in poco tempo Rubrik come istanza software su Aws e Azure, proteggere le applicazioni cloud, fornire replica “inter-cloud” e “intra-cloud” (dall’ambiente Microsoft ad Amazon o viceversa, tra diverse regioni Aws e Azure), replica bi-direzionale tra nuvola e on-premise, archiviazione di dati cloud e molto altro.

Tutto evitando il lock-in, grazie agli strumenti di migrazione tra piattaforme pubbliche, e godendo di semplicità di gestione: le configurazioni avvengono infatti tramite interfaccia Html5 semplice e intuitiva. Le aziende possono inoltre scalare il cluster Rubrik, con la garanzia di una massima resilienza dei dati.

Il tool Envision permette infine alle imprese clienti di creare, personalizzare e condividere analisi su consumi, compliance e altro in ambienti multi-cloud.

 

ARTICOLI CORRELATI