13/11/2014 di Redazione

David Hume, ex di Lenovo, diventa Cio di Extreme Networks

Forte di un’esperienza ventennale nel mondo Ict, Hume si è anche occupato di gestire il processo di acquisizione da parte di Lenovo dei server x86 di Ibm. D’ora in avanti dirigerà le strategie It globali di Extreme Networks in qualità di chief information

immagine.jpg

Con la nomina di David Hume nel ruolo di chief information officer, Extreme Networks porta in casa propria una figura professionale di esperienza, con competenze tecniche e di business sviluppate in società come Ibm e Lenovo. Il nuovo Cio si occuperà di guidare le strategie It globali dell’azienda specializzata in apparati e soluzioni di networking.

Prima di entrare in Extreme Networks, Hume ha lavorato in posizioni di prestigio sia all'interno di Lenovo sia di Ibm, occupandosi anche delle operazioni di acquisizione che legano le due società. Ha, infatti, ricoperto un ruolo importante nel processo di vendita della divisione Pc di Ibm a Lenovo, in particolare nella separazione delle attività, nell’accelerazione delle fasi di integrazione, nella semplificazione dell’organizzazione dei team di business e It, nonché nella progettazione della nuova infrastruttura It di Lenovo.

Più recentemente, si è occupato del processo di acquisizione da parte di Lenovo della divisione server x86 di Ibm. All’interno di Lenovo, Hume è stato anche global delivery executive, ruolo nel quale ha supervisionato lo sviluppo delle strategie aziendali e in cui ha fatto da intermediario fra l’It e altre divisioni.

“Nel background professionale di David”, ha aggiunto Frank Blohm, executive vice president of Operation & IT di Extreme Networks, “si parla anche di un’importante expertise nella progettazione e implementazione delle  tecnologie, definendo le strategie di business e gestendo migliaia di collaboratori in tutto il mondo. Le sue qualità in termini di leadership e le sue elevate skill lo rendono perfetto per Extreme Networks”.

“Sono felice di entrare a far parte di Extreme Networks, un’azienda con una forte propensione allo sviluppo di tecnologie innovative che rispondono perfettamente alle esigenze dei clienti”, ha commentato Hume. “È certamente un’ottima opportunità poter interagire con un team che continua a incrementare e a consolidare il proprio ruolo come leader globale nel mercato del networking”.

ARTICOLI CORRELATI