20/01/2015 di Redazione

Davide Zardo è vice president It Business di Schneider Electric

Il ramo italiano dell’azienda ha nominato un nuovo vice president della divisione relativa all’It. Zardo, in Schneider Electric Italia dal 2010, succede a Fabrizio Landini, diventato business vice president per la regione Nord Emea.

immagine.jpg

Passaggio di consegne in Schneider Electric Italia: la divisione aziendale relativa all’It ha un nuovo vice president, Davide Zardo, che va a occupare il ruolo prima di competenza di Fabrizio Landini. Quest’ultimo è stato alla guida della divisione It dal 2010 e diventa ora business vice president per la regione Nord Emea (comprendente Italia, Regno Unitio, Germania, Centro Est Europa, Repubbliche Baltiche e Russia) all’interno della divisione It Commercial.

Il 2010 è anche l’anno in cui Zardo è entrato in Schneider Electric Italia, contestualmente con l’acquisizione da parte di quest’ultima di Uniflair, azienda specializzata in progettazione, produzione e commercializzazione di condizionatori di precisione, sistemi di refrigerazione e pavimenti sopraelevati per l'edilizia. Come vice president della divisione It, d’ora in poi riporterà direttamente ad Aldo Colombi, country president Italia.

Classe 1970, laureato in Ingegneria Meccanica, fin dal 1995 il manager ha lavorato all’interno di Uniflair ricoprendo funzioni dirigenziali di crescente importanza, tra cui direttore tecnico per lo sviluppo di nuovi prodotti, direttore marketing e direttore business development. In quest’ultimo ruolo, in particolare, Zardo ha seguito il processo di acquisizione e integrazione della società nel gruppo Schneider Electric.

 

 

ARTICOLI CORRELATI