20/09/2016 di Redazione

Debutteranno a inizio ottobre gli smartphone Pixel di Google?

La società ha organizzato un evento a San Francisco per il 4, dove si attende la presentazione dei prodotti con il nuovo marchio. Secondo indiscrezioni, infatti, la società sarebbe pronta ad abbandonare il brand Nexus e si preparerebbe a proporre in prima

immagine.jpg

Mano a mano che si avvicina il momento del lancio si cominciano a intravedere i contorni della nuova strategia smartphone di casa Google. Le novità odierne riguardano la presunta data di lancio, il 4 ottobre, e nuove foto di prototipi che svelano la forma di quelli che dovrebbero chiamarsi Pixel. Sembra ormai quasi certo che il colosso statunitense, sviluppatore del sistema operativo Android, abbia infatti deciso di abbandonare il brand Nexus che ha fin qui caratterizzato i suoi telefoni. Contestualmente, Google dovrebbe proporre direttamente i suoi nuovi prodotti, che fino a oggi sono stati invece realizzati e commercializzati da diversi partner.

Secondo le indiscrezioni, a inizio ottobre debutteranno due smartphone, che potrebbero essere chiamati Pixel e Pixel XL. Il primo dovrebbe avere uno schermo da cinque pollici, il secondo da cinque pollici e mezzo. La scocca dovrebbe essere in metallo. A svelare le ultime immagini è stato il sito statunitense AndroidPolice.com, che ha pubblicato immagini dei due modelli affiancati ripresi sia frontalmente sia sul retro.

Il retro dei presunti Google Ixel e Pixel XL svelati da AndroidPolice.com


La presentazione ufficiale potrebbe essere fatta martedì 4 ottobre. Google ha infatti inviato alla stampa un invito per un evento che si terrà quel giorno a San Francisco alle 9 del mattino (le 18 in Italia). Secondo indiscrezioni, in quell’occasione la società presenterà anche Google Home, un altoparlante smart per fare concorrenza agli Amazon Echo (non ancora disponibili in Italia) e il design di Daydream VR, ovvero una piattaforma hardware e software per aiutare gli sviluppatori Android a realizzare prodotti per la realtà virtuale.

 

ARTICOLI CORRELATI