18/11/2011 di Redazione

Dell Kace, gestire in modo ottimizzato gli asset IT

La casa texana lancia una nuova famiglia di apparati, configurabili in rack, per la distribuzione e l'aggiornamento remota di software, la gestione delle patch, la configurazione dei sistemi e i controlli di sicurezza. Il target sono le medie (grandi) az

immagine.jpg

Dell ha annunciato la disponibilità dei nuovi prodotti della linea Kace, un soluzione di gestione degli asset, basata su un dispositivo hardware avanzato e dotato di tutto l'equipaggiamento software necessario, indirizzata alle aziende di medie e grandi dimensioni con un massimo di 3.500 addetti.

Il nuovo prodotto fa parte della serie K, ha la peculiarità di consentire la gestione in remoto delle infrastrutture hardware e software ed è stato sviluppato grazie a know how di Kace, acquisita lo scorso anno proprio per aumentare l'offerta di prodotti per la gestione a distanza.

Dell Kace K1100-ADV

I prodotti Kace sono progettati per supportare infrastrutture IT con un parco macchine compreso fra 300 e 20 mila computer. Fra i servizi supportati ci sono la distribuzione remota di software su tutti i computer aziendali, la gestione delle patch, la configurazione hardware e i controlli di sicurezza. L'azienda offre anche strumenti software personalizzati per sviluppare funzioni di gestione sistemi.

I nuovi prodotti K1100-ADV e K2100-ADV possono essere disposti in rack che possono arrivare a servire fino a 3.500 postazioni contemporaneamente, ma svolgono funzioni diverse. Entrambi sono dotati di processori Intel Xeon quad-core e si possono configurare in RAID 5.

Il K1100-ADV è deputato alla gestione dei sistemi e offre fino a 12 GB di meoria e fino a 1,5 TB SAS (Serial Attached SCSI) di spazio di archiviazione. Il K2100-ADV è utile per la distribuzione dei sistemi, offre fino a 6 GB di memoria e fino a 750 GB di storage SATA.

La serie K1000 offre funzioni di ottimizzazione dei costi come la distribuzione del software, la conformità delle licenze e la gestione delle patch, che non sono forniti dalla serie K2000. La serie K2000 può occuparsi però dell'imaging del disco e delle funzionalità di installazione del sistema operativo via rete. I prodotti sono già disponibili, ma non ci sono dettagli ufficiali riguardanti i prezzi.


ARTICOLI CORRELATI