19/09/2014 di Redazione

Dell premia i partner, il migliore in Italia è Var Group

Durante la sua sesta PartnerDirect Solutions Conference, tenutasi a Bruxelles, l’azienda texana ha ribadito l’impegno su canale e assegnato i riconoscimenti agli operatori più attivi. In Italia il premio è andato a Var Group, sia per i risultati commercia

immagine.jpg

Per l’azienda un tempo simbolo della vendita diretta, il canale è oggi sempre più importante. Lo è, evidentemente, se lo stesso Michael Dell si è recato a Bruxelles per presenziare alla sesta PartnerDirect Solutions Conference, dedicata ai suoi intermediari di vendita dell’area Emea. Area in cui quest’anno, rispetto al 2013, Dell ha visto aumentare del 33% il numero di partner che la sostengono, mentre su scala globale nel trimestre conclusosi a fine aprile il canale ha generato il 26% del fatturato.

“I partner sono parte integrante del team Dell”, ha commentato Michael Dell, chairman e Ceo dell’azienda, “e quando hanno successo anche Dell ne trae vantaggio. Stiamo investendo nei nostri partner e sviluppando il business insieme. È emozionante, ma lo è ancora di più se consideriamo le opportunità che ci attendono”.

Durante la conferenza sono stati premiati novembre Preferred e Premier partner di Europa e Medio Oriente, meritevoli sia di aver “dimostrato eccellenza nella fornitura di soluzioni”, sia di aver realizzato una crescita significativa nel corso dell’anno. SIl reseller britannico Softcat si è aggiudicato l’European Partner of the Year Award, mentre in Italia Var Group ha conquistato il riconoscimento di Partner of the Year per il nostro Paese.

All’assegnazione di questo premio hanno contribuito sostanzialmente due elementi: da un lato, il successo ottenuto da Var Group nella commercializzazione delle soluzioni Dell enterprise, e dall’altro gli investimenti effettuati in formazione e risorse. In questi mesi la direzione italiana di Dell sta portando avanti una strategia di ulteriore focalizzazione sul canale indiretto, potendo già contare su circa un migliaio di partner.

ARTICOLI CORRELATI