17/02/2011 di Redazione

Dell sposa Android ma non lascia Windows

Le roadmap di Dell svelano l'arrivo, nel 2011, di sei nuovi tablet e di quattro smartphone. Il tablet in arrivo a gennaio 2012 avrà Windows 8. Sugli smartphone arriva Windows Phone 7 multitasking.

immagine.jpg

In arrivo un valanga di tablet Dell: confermate le versioni Windows già annunciate, ma fanno capolino anche quelle Android e una con Windows 8. Le informazioni sono tratte dalle roadmap dell'azienda, pubblicate come indiscrezioni da alcuni siti americani. A pochi giorni dalla presentazione ufficiale del tablet da 10 pollici con Windows 7 (Dell Latitude XT3 guida la carica tablet), viene divulgata in rete una roadmap che svela i progetti per il 2011 dell'aziende americana.

Come preannunciato da Dell, sembra destinato all'esordio lo Streak 7 con Android, che dovrebbe essere una versione identica a quella già annunciata, con solo il sistema operativo differente.

La roadmap di Dell per i tablet

Fra i prodotti inclusi nella roadmap spiccano alcuni modelli di particolare interesse. Per chi è alla ricerca di un prodotto con cui prendere appunti potrebbe rivelarsi interessante il Gallo, che introduce nella gamma Dell il riconoscimento della scrittura unito al sistema operativo Android Honeycomb.

Sempre stando alla roadmap, la linea Dell si arricchirà di prodotti basati su Android versola fine dell'anno, quando esordiranno un prodotto indicato con il nome in codice Sterling, che si affiancherà al Gallo per assortire la linea di tablet con Honeycomb. A gennaio del 2012 esordiranno, invece, il Dell Opus One e il Silver Oak, che andranno a rinfoltire ulteriormente la gamma Android Honeycomb.

Per le aziende che non intendono abbandonare la piattaforma Microsoft, invece, dalle roadmap Dell emergono informazioni interessantissime: sembra che a inizio 2012 arriverà il primo tablet Dell con Windows 8. Il suo nome in codice è Peju, e se la roadmap fosse veritiera significherebbe che per la fine di quest'anno Microsoft dovrebbe rilasciare il suo nuovo sistema operativo mobile.

ARTICOLI CORRELATI