20/04/2010 di Redazione

Disponibile in prova Symantec Norton beta 2011

Symantec ha reso disponibile gratuitamente nell’area beta del proprio sito le versioni provvisorie 2011 delle Norton Internet Security e di Norton Antivirus con una serie di strumenti che salvaguardano dal malware

immagine.jpg

Symantec ha reso disponibile al download le versioni beta 2011 di Norton Internet Security e di Norton Antivirus.

Il primo pacchetto comprende la suite completa: antivirus, antispyware, firewall, strumenti antispam.

Oltre a una maggiore velocità di scansione e al minor ingombro di memoria, Symantec ha agggiunto la tecnologia System Insight 2.0 che avverte l’utente se qualche applicazione esagera e chiede eccessive risorse di memoria.

Altra novità è il Download Insight 2.0 che scannerizza al volo ogni cosa che viene scaricata dal web e con qualunque applciazione, browser, email, instant messager.

Il Norton Identity Safe aiuta a tenere ordinate le password mentre Norton Safe Web analizza i risultati delle ricerche effettuate con Google, Yahoo! e Bing per controllare che siano senza malware.

Altre utility sono indirizzate alla salvaguardia nelle navigazioni in Facebook. I Norton Rescue Tools aiutano ad evitare la trappola dei malware che invitano a “scaricare un antivirus” ovviamente fasullo.

Infine il Norton Eraser ripulisce ben bene il disco dalle eventuali infezioni e il Norton Bootable Tools aiuta a masterizzare un disco pulito col quale, se il caso, riavviare il sistema con una situazione pulita e sicura.

ARTICOLI CORRELATI