La Preview di Windows 8.1 Enterprise è disponibile per il download. Il nuovo sistema operativo per gli ambienti IT è costruito sulla base della Preview di Windows 8.1, già accessibile, rispetto alla quale aggiunge funzionalità premium studiate per rispondere alle esigenze attuali di mobilità, sicurezza, gestione e virtualizzazione delle aziende.

Microsoft coglie l'occasione per ribadire che il ciclo di vita aziendale di Windows 8.1 si prolungherà fino al 10 gennaio 2023 per tutte le versioni di Windows 8.1, quindi a prescindere dalla disponibilità della versione definitiva non ci saranno differenze nel supporto.

Preview di Windows 8.1 Enterprise pronta per il download

Erwin Visser, senior director per Windows Commercial, invita tutti i clienti aziendali a installare subito la Preview di Windows 8.1 Enterprise, che ripristina il pulsante di Start, consente di avviare direttamente il sistema al desktop di Windows 8, e incorpora numerose novità indirizzate espressamente alle aziende. Fra queste si segnalano la possibilità di bloccare un dispositivo o una singola applicazione per motivi di sicurezza, e di cancellare i dati aziendali presenti sul computer di un utente.

Sono poi rilevanti Direct Access, che consente agli utenti di accedere in remoto alle risorse aziendali senza passare dalla VPN, e Virtual Desktop (VDI), per sfruttare la potenza di un computer Windows Server 2012 per le attività di rendering in remoto.

Tag: microsoft