02/07/2015 di Redazione

Doppia espansione per Panda Security, filiali in Italia e Danimarca

Festeggiato il venticinquesimo compleanno, l’azienda di sicurezza It oggi ha una presenza diretta in un’ottantina di Paesi e 16 filiali. L’internazionalizzazione è al centro della strategia dei prossimi quattro anni.

immagine.jpg

Arrivata a 25 anni di età, Panda Security ha voglia di crescere ancora. Fondata nel 1990 a Bilbao, l’azienda ha appena annunciato l’apertura di due nuove filiali, una in Italia e una in Danimarca,portando così a sedici il numero delle sedi estere della propria rete. Oltre alle due nuove, Panda conta filiali in Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Messico, Portogallo, Spagna, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti.

Panda, inoltre, è presente in 80 Paesi con una rappresentanza commerciale in loco e distribuisce i propri prodotti in circa 200 nazioni del mondo. Stando a quanto dichiarato dall’azienda, il processo di internazionalizzazione rappresenta uno dei pilastri della strategia delineata per i prossimi quattro anni. Oltre all’apertura delle due nuove filiali, rientra in questo percorso anche la recente inclusione di Panama nella lista dei “country partner”.

“Nei prossimi mesi l’espansione internazionale continuerà nei mercati emergenti di Cina, Russia e India”, spiega una nota stampa. Per i prossimi quattro anni, inoltre, gli obiettivi dichiarati sono quelli di mantenere il ritmo di crescita delle vendite, espandere ulteriormente il portfolio prodotti e sviluppare nuove tecnologie e alleanze strategiche nelle aree dell’Internet of Things, dei Big Data, del cloud computing e del mobile.

Nel primo trimestre di quest’anno, come dettagliato nell’ultimo report di Panda Security, l’azienda ha individuato in media oltre 225mila nuove specie di malware al giorno, con picchi fino a 500mila. Questi dati record segnano un incremento del 40% rispetto allo stesso trimestre del 2014 e la società stima che la tendenza si manterrà anche nella seconda parte di quest’anno.

 

ARTICOLI CORRELATI