27/05/2015 di Redazione

Doppietta di Google Nexus in arrivo, Huawei ed Lg gli autori

Le due aziende asiatiche produrranno i prossimi modelli a marchio Nexus, conosciuti al momento con i nomi in codice Angler e Bullhead e dotati, rispettivamente, di schermo da 5,2 e da 5,7 pollici. Niente tablet, per il momento.

immagine.jpg

La famiglia dei Nexus si prepara ad accogliere due nuovi discendenti: Angler e Bullhead. Questi i nomi in codice degli smartphone la cui produzione sarà affidata da Google a Huawei ed Lg, stando a rumors circolati in questi giorni (fra cui quelli del sito di Android Police, considerato piuttosto attendibile). Si tratterà, rispettivamente, di un modello da 5,2 e di uno da 5,7 pollici, che andranno a rappresentare alternative un po’ più maneggevoli rispetto al Nexus 6, l’ultimo smartphone – o meglio, l’ultimo phablet – disponibile nella gamma, realizzato da Motorola. Le cui vendite non sono andate troppo bene.

Nel riportare le indiscrezioni, i siti statunitensi e a ruota quelli italiani hanno fatto un po’ di confusione, invertendo l’attribuzione dei due modelli ai produttori. Bullhead, il Nexus di Lg, avrà uno schermo da 5,2 pollici e una batteria dell’ordine dei 2.700 mAh, mentre la fonte anonima di Android Police ha riferito che ancora nulla è deciso per il processore: potrebbe essere un Arm a sei core, ma anche un Qualcomm Snapdragon 808.

Huawei Angler sarà un dispositivo un po’ più ingombrante ma anche più potente, con schermo da 5,7 pollici, batteria da 3.500 mAh con chip Qualcomm Snapdragon 810. Un corredo che, se confermato, lo farà assomigliare a un Nexus 6 appena più maneggevole e tascabile.

Entrambi i modelli dovrebbero vedere la luce sul mercato nel mese di ottobre. Per quanto riguarda, invece, un possibile successore del tablet Nexus 9, prodotto da Htc, nessuna voce di corridoio è emersa ed è quindi probabile che per una nuova tavoletta si debba aspettare fino all’anno prossimo.


 

ARTICOLI CORRELATI