10/12/2014 di Redazione

Doppio cambio al vertice di Dimension Data Italia

Paolo Panzanini assume la carica di country manager, mentre Roberto Del Corno diventa chief operating officer per l’Europa. L’innovazione nell’offerta di prodotti e servizi e lo sviluppo di nuove partnership commerciali sono al centro della strategia del

immagine.jpg

Dimension Data annuncia un doppio cambio di poltrone, relativo a due ruoli dirigenziali importanti come il country manager per l’Italia e il chief operating officer per l’Europa. Nomine che sono andate, rispettivamente, a Paolo Panzanini e a Roberto Del Corno (nella foto), e che rientrano entrambe nella strategia di crescita e consolidamento dell’azienda appartenente al Gruppo Ntt.

“Roberto Del Corno avrà la responsabilità di guidare, implementare e gestire efficacemente gli elementi operativi della strategia di crescita di Dimension Data nel contesto europeo”, si legge nella nota stampa diffusa dalla società. In azienda fin dal 1997 e negli ultimi anni con il ruolo di managing director, Del Corno riporterà ora direttamente a Andrew Coulsen, chief executive officer per l’Europa.

Fra i suoi compiti rientrerà quello di “garantire qualità e innovazione dei servizi attuali e futuri” e quello di “consolidare e sviluppare il rapporto con i partner strategici e tecnologici”. Il nuovo Coo, inoltre, dovrà agevolare l’integrazione delle società recentemente acquisite da di Dimension Data in territorio europeo.

La nomina di Paolo Panzanini a country manager arriva dopo cinque anni trascorsi in azienda come country sales director. Il dirigente sarà responsabile di tutte le divisioni di business e di servizio di Dimension Data Italia. Nel suo nuovo ruolo supervisionerà tutte le operazioni della country italiana con l’obiettivo di sviluppare ed estendere il giro d’affari dell’azienda nello Stivale.
 

ARTICOLI CORRELATI