01/08/2018 di Redazione

Dropbox generosa, più spazio per contenuti e progetti di lavoro

L'edizione Professional del servizio di archiviazione e file sharing passa da 1 TB a 2 TB di spazio a disposizione, quella Business Standard passa da 2 TB a 3 TB. Ma il costo rimane lo stesso.

immagine.jpg

Di solito lo spazio aggiuntivo si paga, che si tratti di un appartamento o di un servizio di storage. Ma oggigiorno i file aumentano di dimensioni a tale ritmo, fra video e immagini ad alta risoluzione e progetti Cad, che Dropbox ha scelto di offrire qualcosa in più ai propri clienti migliori e senza costi aggiuntivi. Nell'edizione Professional del servizio di archiviazione e file sharing lo spazio a disposizione per ospitare file passa da 1 TB a 2 TB, mentre il piano Business Standard passa da 2 TB a 3 TB.

Questo cambiamento non comporta addebiti o incrementi di prezzo”, specifica l'azienda. “I vostri abbonamenti non subiscono variazioni, se non l'aggiunta di spazio”. L'aggiornamento è in fase di distribuzione, dunque comparirà gradualmente negli account in giro per il mondo nei prossimi giorni. I nuovi abbonati ai piani Professional (rivolti a utenti singoli) e Business Standard (rivolti a gruppi di lavoro), invece, potranno usufruire fin da subito rispettivamente di 2 TB e di 3 TB di cloud storage.

Per l'abbonamento annuale a Dropbox Professional, dunque, il costo resta quello di 16,58 euro al mese, mentre per il piano Professional Standard si continua a pagare 10 euro al mese a utente. Le cifre salgono leggeremente qualora si opti per abbonamento mensile senza vincolo annuale. Se poi nemmeno 2 o 3 TB fossero sufficienti, si può sempre scegliere di spendere poco più (15 euro al mese a utente) per sfruttare lo spazio di archiviazione illimitato del piano Professional Advanced.

 

ARTICOLI CORRELATI