02/10/2014 di Redazione

Dropbox per Android permette di esportare file su scheda SD

È disponibile sul Play Store un aggiornamento di Dropbox per Android. La nuova versione consentirà a tutti gli utenti di trasferire file e documenti sulla scheda di memoria esterna, in modo da averli disponibili anche offline.

immagine.jpg

Finalmente gli utenti di Dropbox potranno esportare i loro file da cloud alla scheda SD. La novità è stata annunciata dal servizio cloud più popolare, a seguito delle innumerevoli richieste da parte di utenti. Grazie a questa nuova funzione sarà possibile accedere a file e documenti importanti anche quando il dispositivo è offline.

Per spostare un file dal cloud alla scheda SD è sufficiente selezionare il pulsante "Quick Action", dopodiché cliccate "More", poi "Export" e infine "Save to Device". A questo punto l'opzione di salvataggio su scheda di memoria esterna dovrebbe comparire tra le soluzioni possibili.

Da notare un particolare importante: i file sulla scheda SD non si sincronizzeranno come avviene in cloud, quindi per avere in locale eventuali aggiornamenti bisognerà ripetere l'esportazione del file. Allo stesso modo, le modifiche fatte in locale non si ritroveranno su cloud.

La release dell'aggiornamento procede lentamente e potrebbe passare ancora qualche tempo prima che tutti i dispositivi possano beneficiarne. In ogni caso la novità era particolarmente attesa e siamo certi che tutti gli utenti saranno ben disposti a pazientare ancora qualche giorno.

ARTICOLI CORRELATI