20/08/2014 di Redazione

Ecco Norton Security: il nuovo servizio 9 in 1 di Symantec

Tutti gli antivirus offerti da Norton saranno racchiusi in un unico pacchetto a prezzo fisso. L'azienda ha deciso di eliminare le 9 versioni attualmente in distribuzione perché creano confusione invece di focalizzare l'offerta. Inclusa la clausola "soddis

immagine.jpg

Tutti i prodotti della famiglia Norton verranno racchiusi in un unico Norton Antivirus: Norton Security. Symantec ha infatti deciso di attuare questo radicale cambio di strategia per offrire un servizio più semplice e meno confusionario all'utente finale. Il catalogo dei prodotti rimpiazzati è particolarmente lungo: Norton Antivirus, Norton Internet Security, Norton 360, Norton 360 Multi-Device, Norton Mobile Security, Norton One, Norton Internet Security for Mac, Norton Antivirus for Mac e Norton Utilities. Il nuovo servizio onnicomprensivo verrà offerto ad un prezzo di 80 dollari l'anno.

"Abbiamo capito che in verità stavamo confondendo molti clienti" queste le dichiarazioni di Gerry Egan, un dirigente dell'azienda. Affermazioni di certo condivisibili ma se ci permettete abbastanza ovvie soprattutto per i clienti Norton che si dovevano districare (spesso incontrando non poche difficoltà) tra gli innumerevoli servizi.

In ogni caso va fatto un elogio a Symantec che, accortasi dell'errore, ha saputo porre rimedio stabilendo anche una clausola di rimborso in caso di inefficienza. In questo modo il consumatore non dovrà più perdere tempo a cercare l'opzione di cui ha bisogno trovando tutto in un unico prodotto.

Se la riduzione rappresenta un scelta pratica, il rovescio della medaglia ci presenta anche degli aspetti negativi. Norton adottando questa politica impone di pagare un prezzo abbastanza salato anche per servizi che non si vogliono utilizzare.

 

ARTICOLI CORRELATI