31/07/2014 di Redazione

EDSlan spinge i prodotti Brocade con la nomina di Paolo Arrigoni

Ex di Cisco, Arrigoni è ora assume business developer & channel manager della divisione Networking per lo storico distributore, che con questa nomina punta ad aumentare il numero dei partner fidelizzati al marchio Brocade e aincrementare il giro d’affari

immagine.jpg

I prodotti per il networking e, nello specifico, l’offerta di Brocade sono al centro degli obiettivi strategici di EDSlan, e per raggiungerli il distributore ha appena nominato un nuovo business developer & channel manager per la divisione networking, Paolo Arrigoni. Con alle spalle un’esperienza più che ventennale nel mercato del networking e delle telecomunicazioni, Arrigoni avrà, appunto, il compito di generare nuovo business e incrementare il numero dei Partner fidelizzati al marchio Brocade.

La nota diffusa da EDSlan specifica che Arrigoni è un’importante risorsa che si inserisce nel contesto aziendale, “voluta da Brocade per continuare a investire sul proprio distributore di riferimento e che testimonia il piano strategico di sviluppo a medio termine del vendor americano in Italia”. “I nostri auspici”, ha commentato Rodolfo Casieri, direttore commerciale di EDSlan, “sono che Paolo possa con soddisfazione portare il brand Brocade sempre più in alto in Italia, aumentandone la percezione tra i reseller che lavorano con noi”.

“La nostra strategia”, ha annunciato Paolo Arrigoni, “si baserà su tre fondamenti: la comprovata competenza e capillarità sul territorio di EDSlan nella distribuzione di soluzioni a valore aggiunto in ambito networking/Ict, l’innovazione tecnologica delle soluzioni Brocade in ambito DataCenter e Campus Lan, e infine il programma di canale di Brocade, semplice ed efficace, studiato per massimizzare i benefici per il reseller e per proteggere il suo investimento nei nostri confronti. Con queste premesse sono sicuro che insieme saremo in grado di attirare con successo nuovi partner e di rafforzare il posizionamento di EDSlan e Brocade nel data center e campus Lam sugli oltre 2500 attuali reseller di EDSlan”

Prima di approdare in EDSlan, il manager ha lavorato per 13 anni in Cisco Systems Italia, prima come service provider account manager (occupandosi di Fastweb) e poi come partner account manager (curando i rapporti con il team vendita e marketing di Fastweb, BT Italia, Wind, CloudItalia, MC-LIink, Brennercom, Orange Italia, Verizon Italia, AT&T Italia e T-Systems Italia). Precedentemente ha maturato esperienze in 3Com, AT&T Global Information Solution, Ncr Italia e Sixtel.

ARTICOLI CORRELATI