03/10/2017 di Redazione

Efficienza energetica e personalizzazione con Canon imageRunner

I tre nuovi modelli multifunzione della linea imageRunner Advance, C256i, C256i e C356P, arrivano a stampare 35 pagine al minuto, in modo tradizionale o da mobile. E vantano le certificazioni Energy Star e Blue Angel.

immagine.jpg

Comportano un basso consumo energetico, 0,8 Watt in modalità sleep, e sono realizzati con materiale riciclato ecosostenibile e bio-plastica. I nuovi dispositivi multifunzione Canon della gamma imageRunner Advance, i modelli C256i, C356i e C356P, vantano una buona efficienza energetica e un ridotto impatto ambientale, meritando per questi motivi le certificazioni Energy Star e Blue Angel. Ma sono anche prodotti pensati per incrementare la produttività e le possibilità di personalizzazione della produzione e gestione documentale, nonché per garantire elevati livelli di sicurezza.

In tutti i casi si tratta di dispositivi che accorpano stampante laser e scanner, dotati o privi di pannello touch da 10,1 pollici a seconda della configurazione scelta, e rivolti alle piccole o medie aziende e ai contesti home office. La velocità di stampa arriva a 25 pagine al minuto negli imageRunner Advance C256 e a 35 ppm nei modelli C356i e C356P. Tutte e tre le proposte includono un modem WiFi, utile per la stampa da servizi cloud come Google Docs, Evernote, Dropbox (per i quali il software del multifunzione include un plug-in). Sono compatibili, inoltre con l'app Canon Print Business e con servizi di stampa diretta da mobile come Apple Air Print e Mopria Print, rispettivamente rivolti agli utenti iOs e Android,

Tutte queste caratteristiche, sommate fra loro, a detta di Canon permettono di ridurre il costo totale di stampa, migliorare il flusso di lavoro e garantirsi un’elevata qualità di immagine. A ciò si aggiungono vantaggi di personalizzazione e sicurezza, due aspetti legati fra loro. Il sistema Universal Login Manger aiuta nella gestione dei costi e dei flussi di stampa, ma è anche possibile utilzzare i software compatibili uniFLOW e Therefore, con cui poter centralizzare il controllo dei processi di stampa e scansione di un intero parco macchine.

Per garantire l'applicazione delle policy di sicurezza aziendali, Canon ha dotato questi modelli di funzioni di crittografia, certificazione Common Criteria, filtri per indirizzi IP/MAC, IPSEC e autenticazione wireless Lan. Per quanto riguarda la personalizzazione del risultato finale, sono a disposizione funzioni avanzate per l’elaborazione delle immagini e varie opzioni di output, tra cui pinzatura e fascicolazione. Le serie imageRunner Advance C256 e C356 saranno disponibili nei punti vendita Canon e attraverso distributori selezionati a partire dal mese di novembre.

 

ARTICOLI CORRELATI