27/05/2014 di Redazione

Efficienza in poco spazio con i point of sale di HP

Il nuovo HP RP2 è un sistema all-in-one per i settori retail e ospitalità, progettato per ridurre al minimo l’ingombro e offrire elevate prestazioni grazie a processori Intel a quattro core. L’altra novità è l’aggiornamento del Pos HP RP5 con il modello 5

immagine.jpg

“Le piattaforme Pos di ultima generazione devono garantire la giusta combinazione di caratteristiche a livello di design, flessibilità, affidabilità e valore”. In questa dichiarazione di Scott Langdoc, partner e chief strategist di RetailCentric, sono riassunti alcuni dei miglioramenti introdotti da HP in due suoi nuovi point-of-sale per i settori retail e hospitality: HP RP2, un sistema all-in-one con schermo da 14 pollici, ed HP RP5 modello 5810, versione aggiornata di un Pos già in commercio da tempo e che giù vanta un milione di unità installate nel mondo.

HP RP2 può essere configurato con schermo touch resistivo o capacitivo


HP descrive l’RP2 come un sistema che offre “prestazioni eccellenti e innovazioni progettuali all'avanguardia”, dal momento che combina la potenza di processori quad-core Intel con un design flessibile e dall’ingombro ridotto, senza ventola e impermeabile ai liquidi e alla polvere. Il Pos può essere personalizzato con una scelta di sistemi operativi e tecnologie touch, resistive o capacitive, in base alle caratteristiche dell’ambiente di lavoro in cui andrà a operare, e con una gamma ampliata di periferiche configurabili. Su questo modello HP offre tre anni di garanzia limitata.

L’altra novità, HP RP5 5810, rispetto al modello precedente migliora la flessibilità e introduce una serie di funzioni aggiuntive, utili sia per le operazioni di back office di piccoli punti vendita sia per esercizi commerciali più articolati e complessi.

Per quanto riguarda la flessibilità, il Pos può essere personalizzato con diverse opzioni di connettività, interfacce e periferiche abbinate; le funzioni integrate riguardano la gestione e la sicurezza dei dati dei clienti. Le possibili configurazioni prevedono una varietà di sistemi operativi, processori Intel Core di quarta generazione, fino a 32 GB di Ram e varie opzioni di memorizzazione interna.

HP RP5


Fra chi ha scelto di adottare questo nuovo modello, dopo aver sfruttato il precedente RP5 e altre soluzioni retail di HP, c’è StatOil, azienda norvegese operante nel settore petrolifero e del gas con sedi in oltre 30 Paesi. HP RP5 è già disponibile in Italia, mentre RP2 sarà, probabilmente, in commercio a partire da luglio.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI