04/06/2015 di Redazione

Elmat e 2N Telekomunikace, partnership per la videosorveglianza

Il distributore italiano ha siglato un accordo di collaborazione con l’azienda ceca specializzata nella produzione di sistemi di sicurezza. Tra le soluzioni sviluppate dalla società di Praga, si trova anche il recente Helios Ip Verso, un interfono con tec

immagine.jpg

Nuovo accordo di collaborazione tra Elmat, distributore italiano di soluzioni di rete e di videosorveglianza, e l’azienda ceca 2N Telekomunikace. La società mitteleuropea è specializzata nella progettazione e nello sviluppo di componenti informatici e di sistemi di sicurezza. I prodotti 2N potranno così trovare maggiore diffusione e reperibilità, anche e soprattutto nel nostro Paese. Inoltre, i clienti che si affideranno alle soluzioni realizzate dalla compagnia ceca potranno usufruire di un’ampia gamma di servizi pre e post vendita.

All’interno dell’offerta di 2N si trovano, ad esempio, intercom VoIp, sistemi di comunicazione per ascensori, dispositivi per impianti di diffusione sonora, gateway Gsm e Utms, e così via. Tra gli ultimi prodotti lanciati da 2N, anche Helios Ip Verso, un interfono con tecnologia voice over Internet Protocol e Session Initiation Protocol (Sip) modulare, telecamera Hd con modalità giorno-notte, lettore di smart card con near field communication e pittogrammi per un orientamento sicuro.

Inoltre, Helios Ip Verso implementa un protocollo Video Onvif profilo S e C, che permette una comunicazione fluida con le persone che agli ingressi di un edificio o di un ufficio. Il passaggio audio e video all’interno del network locale è messo sotto chiave utilizzando lo standard 802.1x per le porte di accesso alla rete e, grazie a un sistema operativo chiuso, l’interfono è in grado di resistere agli attacchi hacker.

 

ARTICOLI CORRELATI