15/07/2015 di Redazione

Emc e Bnp Paribas saranno il “bancomat” delle imprese italiane

La Global Financial Services, struttura responsabile dei servizi finanziari del vendor statunitense, e la divisione Leasing Solution della banca francese, hanno stretto un accordo per offrire contratti di locazione operativa e leasing alle aziende del nos

immagine.jpg

Locazione operativa e leasing. Si concentra su queste due formule l’accordo siglato tra Emc Global Financial Services, struttura responsabile dei servizi finanziari di Emc, e Bnp Paribas Leasing Solution italia. Attraverso la rete dei partner del vendor statunitense operativa nel nostro Paese, le due realtà offriranno alle aziende della Penisola soluzioni software e hardware targate Emc. Finanziare le risorse necessarie per l’aggiornamento dei sistemi It, invece che ricorrere all’acquisto in blocco con un pagamento unico e immediato, permette alle imprese di sostenere questi onerosi passaggi. Soprattutto in un mercato incerto e instabile come quello attuale, in costante sviluppo, che costringe le aziende a riposizionarsi velocemente per riuscire a sopravvivere.

Per soddisfare queste esigenze, la struttura Global Financial Services di Emc mette a disposizione delle organizzazioni un ampio portafoglio di offerte, che consente di reagire ai cambiamenti del mercato, di svincolare il capitale per realizzare investimenti strategici, di adeguare le spese di finanziamento ai guadagni realizzati grazie a piani di pagamento flessibili e, infine, di assorbire i rischi legati all’obsolescenza tecnologica e allo smaltimento delle risorse informatiche.

I punti di forza di Bnp Paribas Leasing Solutions sono la specializzazione nell’attività di “Vendor Financing”, la diversificazione e la flessibilità degli strumenti finanziari a supporto dei diversi mercati, oltre a una schiera di collaboratori dedicati allo sviluppo commerciale sul territorio che, lavorando a stretto contatto con i partner, offrono un supporto costante e una consulenza finanziaria mirata ai singoli bisogni delle aziende.

 

ARTICOLI CORRELATI