06/09/2017 di Redazione

Emmanuel Becker scelto da Equinix per guidare il business italiano

Dopo un anno sulla poltrona di country manager di Data 4, il dirigente assume ora l'incarico di managing director per Equinix. La società è presente nel Paese attraverso la gestione di tre data center.

immagine.jpg

Emmanuel Becker passata da Data 4 a Equinix. Un cambio di ruolo che comunque fa restare il dirigente nell'ambito dei servizi di gestione di data center, ma adesso sotto la “bandiera” della società di Redwood City. Backer è appena stato nominato managing director per l'Italia di Equinix, dopo un anno passato in Data 4 sulla poltrona di country manager.

In Italia da quasi vent'anni, il dirigente ha maturato una serie di esperienze nel settore dell'Ict, delle telecomunicazioni e del cloud. In particolare, ha ricoperto incarichi di responsabilità che lo hanno portato a occuparsi di business development e di creazione e direzione di filiali per aziende come Vocalcom, eServGlobal, BDM International e, più di recente, Easynet Group e Data 4.

Nel nuovo ruolo, sarà responsabile delle performance complessive e delle operazioni di Equinix in Italia, Paese in cui attualmente la società gestisce tre data center. Becker avrà il compito di rafforzare le relazioni con i clienti e incrementare la presenza della sua azienda sul mercato nostrano.

L’Italia è uno dei Paesi cui guardiamo con grande interesse come mercato strategico per lo sviluppo di Equinix in Emea”, ha dichiarato Eric Schwartz, president di Equinix nella regione comprensiva di Europa, Medio Oriente e Africa. “Le aziende italiane, infatti, utilizzano il cloud computing con un tasso che è più del doppio della media europea (40% versus 19%)”.


 

ARTICOLI CORRELATI