Enterasys Networks, la divisione sicurezza e infrastruttura di rete di Siemens Enterprise Communications Group, ha apportato numerosi miglioramenti al proprio Channel Program con l’obiettivo di rispondere al meglio alle attuali esigenze di mercato e supportare i partner nella creazione di nuove opportunità di business.

Enterasys

L'azienda ha potenziato il proprio Channel Program con l’obiettivo di raggiungere alcuni obiettivi specifici come:

  1. accrescere le competenze dei partner in modo da garantire nuove opportunità di business in mercati in forte espansione come quelli del data center e della virtualizzazione
  2. incrementare i margini dei partner individuando in anticipo le opportunità di business e sviluppandole in sinergia
  3. incrementare la quota di mercato di Enterasys acquisendo nuovi clienti
  4. garantire supporto anche ai partner più piccoli che dimostrano notevole impegno nell’acquisizione di certificazioni tecniche e nella formazione.


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Sono stati migliorati e modificati alcuni aspetti del Programma:


  1. Le nuove certificazioni tecniche hanno lo scopo di raggiungere le aree di mercato più attive, come quelle dei data center e della virtualizzazione, attraverso l’introduzione di tre nuove qualifiche: Specialista Enterasys (Enterasys Certified Specialist), Esperto,  Architetto del Networking e Architetto della Sicurezza. Tutti i titoli si possono ottenere con corsi ed esami specifici.
  2. Enterasys vuole offrire più margini ai propri partner di vendita con il Deal Registration Program, un portale dedicato sul quale il partner potrà registrare i progetti ai quali sta lavorando e grazie al quale potrà usufruire di sconti speciali.
  3. Semplificazione dell’accesso alla categoria Partner: grazie al nuovo programma di certificazione, sarà necessaria solo la qualifica di Esperto in qualunque tecnologia per accedere al Programma di Canale. A livello superiore, oltre al Partner Platinum ci sarà il Partner Diamond, che avrà migliori condizioni per quanto riguarda gli sconti e maggiori margini per ogni nuovo cliente, ma dovrà dimostrare che una determinata percentuale del proprio fatturato annuo proviene da nuovi progetti.
  4. Ottimizzazione degli strumenti per il canale: Enterasys ha aggiornato i corsi on-line per gli addetti alla pre-vendita e per i commerciali, ha rinnovato il kit per i partner includendo gli switch della famiglia D2 e nuove demo sulle ultime versioni delle soluzioni di Enterasys. Inoltre, il portale dedicato ai partner (http://extranet.enterasys.com), è stato aggiornato con nuove informazioni, casi di successo, seminari on-line (webinars) e altri servizi utili ad accrescere il livello di formazione del canale.