20/09/2017 di Redazione

Epson, i sensori Led del nuovo scanner proteggono i documenti

Il modello entry-level Ds-410 rileva quando due fogli di carta vengono prelevati insieme, interrompendo l’acquisizione e preservando così gli originali. Il dispositivo integra il software Document Capture Pro 2.0 per la gestione di tutto il ciclo.

immagine.jpg

I piccoli uffici che cercano uno scanner professionale possono contare da oggi su un supporto in più. Epson ha presentato l’entry-level Ds-410, che tra le numerose funzioni integrate dispone anche di tecnologia Paper Protection. È una serie di sensori Led in grado di rilevare quando due fogli di carta vengono prelevati insieme. In caso di risposta affermativa, quindi, il funzionamento viene interrotto e lo scanner avverte l'utente, in modo da garantire che gli originali siano protetti e che ogni pagina sia correttamente acquisita. La soluzione include il nuovo software Epson Document Capture Pro 2.0 (oltre a Epson Scan 2.0), che gestisce tutte le fasi di scansione, separazione e instradamento di file in tutta l'azienda. Oltre a contribuire all'automazione dei processi, il software garantisce un miglioramento delle immagini e la denominazione automatica dei file. Document Capture Pro 2.0 sarà fornito con tutti i nuovi scanner Epson ed è compatibile con la maggior parte dei prodotti per l’acquisizione esistenti.

Il Ds-410, compatibile con Windows e macOs, presenta una modalità di alimentazione automatica, che avvia il dispositivo non appena i fogli vengono inseriti nel vano (l’alimentatore è da cinquanta fogli), a cui si aggiunge una funzione di rilevamento della doppia alimentazione per assicurare sempre la corretta acquisizione dei documenti, per immagine o lunghezza. La novità del vendor tocca velocità di scansione massime di 26 pagine o 56 immagini per minuto, con una gestione carte di peso compreso fra 50 e 209 grammi per metro quadro.

La modalità A3 manuale ricompone in autonomia i documenti senza ricorrere a un foglio portante (stitching). Completano il quadro l’interfaccia Usb 2.0, una modalità per la carta lunga (fino a 215,9 x 3.048 millimetri), un ciclo di lavoro da tremila acquisizioni quotidiane e cinque anni di garanzia (valida solo per l’edizione di lancio).

 

ARTICOLI CORRELATI