08/09/2015 di Redazione

Epson SureColor SC-P400 rende giustizia alle fotografie

La nuova stampante A3 permette di ottenere risultati professionali su diversi supporti, dalla carta ai Dvd. La testina crea gocce di inchiostro di dimensioni inferiori rispetto ai modelli della stessa categoria oggi presenti sul mercato.

immagine.jpg

Stampe di qualità professionale, anche e soprattutto fotografiche, su diversi supporti: è la missione, semplice a dirsi ma difficile a farsi, della SureColor SC-P400 di Epson, modello a getto d’inchiostro da scrivania che tratta il formato A3+. Oltre a potersi via Ethernet e via WiFi ai dispositivi sorgente, la nuova SureColor si distingue per la sua capacità di trasferire l’inchiostro sulla pagina (o su un altro materiale) creando gocce da 1,5 picolitri, di dimensioni più piccole rispetto a quelle prodotte dalle altre stampanti fotografiche A3+ disponibili sul mercato..

Per ottenere tinte più vivaci e una finitura lucida uniforme è anche possibile utilizzare il seti di inchiostri UltraChrome HiGloss 2 a sette colori con Gloss Optimiser. Dotata di vassoio a caricamento posteriore, la SureColor SC-P400 può stampare su fogli singoli, su rotolo e anche su supporti rigidi spessi fino a 1,3 millimetri (per esempio, Cd e Dvd).

Scaricando l'app iPrint su uno smartphone o tablet, l’ordine di stampa viene lanciato direttamente dal dispositivo mobile, senza dover trasferire su un Pc o su una chiavetta il documento o l’immagine da riprodurre.  Le opzioni di connettività includono le interfacce Ethernet e WiFi.

 

 

La nuova Epson SureColor SC-P400 sarà in vendita dal mese di novembre e mirerà a un’utenza di fotografi, professionisti e piccole aziende in cerca di oggetto molto compatto e poco ingombrante da posizionare sulla scrivania.
 

ARTICOLI CORRELATI