27/03/2019 di Redazione

Epson, tripletta Ecotank: i multifunzione occupano meno spazio

I dispositivi Et-2720, Et-2726 ed Et-2756 hanno serbatoi di inchiostro equivalenti a 88 cartucce, per stampare fino a 14mila pagine in bianco e nero. Arrivano ad aprile a partire da circa 300 euro.

immagine.jpg

Epson aggiunge inchiostro fresco nei propri serbatoi. L’azienda ha aggiunto tre dispositivi multifunzione alla propria gamma Ecotank: i modelli Et-2720, Et-2726 ed Et-2756 sono caratterizzati da un design rinnovato e più compatto e, come gli altri device della famiglia, non utilizzano cartucce ma sono dotati di un serbatoio integrato nella parte anteriore che permette di monitorare costantemente la quantità di inchiostro rimanente. Il deposito ha quattro sezioni che si riempiono con gli appositi flaconi e contiene una quantità di inchiostro corrispondente a quella di 88 cartucce, per stampare fino a 14mila pagine in bianco e nero e 6.500 a colori. Epson garantisce semplicità di ricarica e pulizia grazie alla forma del beccuccio, che consente di riempire l’ecotank senza problemi.

I multifunzione permettono di stampare da smartphone, tablet e laptop: tramite la connessione Wi-Fi e Wi-Fi Direct gli utenti possono usare l’app dedicata Epson iPrint e lanciare i lavori dei documenti da dispositivi mobili. Non solo: è possibile ricevere file da qualsiasi parte del mondo tramite Epson Email Print, il servizio che consente di lanciare lavori da qualsiasi device tramite posta elettronica.

I modelli Et-2720 ed Et-2726 sono adatti per utenti e piccole aziende che ricercano un multifunzione base 3-in-1, mentre Et-2756 possiede funzionalità aggiuntive, tra cui la stampa fronte/retro e uno slot per schede Sd. Tutti i modelli saranno disponibili da aprile a partire da circa 300 euro, Iva inclusa.

 

ARTICOLI CORRELATI