23/03/2018 di Redazione

Esperti di cybersicurezza, Accenture ne ricerca 150

Sulle città di Milano, Torino e Roma la società è alla ricerca di un centinaio di profili con esperienza nel campo della sicurezza informatica e di una cinquantina di giovani e neolaureati in ambiti Stem.

immagine.jpg

Accenture conferma un'affermazione ripetuta da molte ricerche e statistiche sul mercato del lavoro: le aziende sono a caccia di professionisti della cybersecurity, e sempre più lo saranno nei prossimi anni. La filiale italiana della società di consulenza ha appena avviato una campagna di recruiting finalizzata a ingaggiare 150 nuovi collaboratori entro i prossimi quattro mesi, selezionando appunto figure con competenze nell'ambito della sicurezza informatica. In prevalenza, le posizioni aperte riguardano le città di Milano, Roma e Torino.

Per due terzi si tratterà di professionisti con esperienza, che saranno assunti a tempo indeterminato, mentre i restanti 50 collaboratori saranno scelti fra neolaureati e giovani che si sono affacciati da poco al mondo del lavoro, a cui verrà offerto un contratto di apprendistato professionalizzante.

Nel dettaglio, per “esperienza” in questo caso Accenture intende da tre a sette anni di precedenti lavori nell’ambito della cybersecurity. Saranno presi in considerazione candidati che abbiano competenze tecniche e strategiche di sicurezza informatica in generale e in particolare di threat intelligence, ethical hacking, Cert, gestione degli accessi e delle identità, Business Continuity, SecurityStrategy & Grc, protezione dei dati, analytics di sicurezza, sicurezza del cloud, incident response e security monitoring.

Nella categoria dei giovani e/o neolaureati, il profilo ideale è quello di persone che “lavorano da poco, con un forte interesse per la tecnologia e la cybersecurity e una forte motivazione a lavorare in un ambiente internazionale, innovativo e altamente stimolante”. I prescelti potranno usufruire di attività di formazione sia in Italia sia all’estero, e avranno la possibilità di conseguire certificazioni internazionali riconosciute dal mercato (Sans, Ciso, Cisp). La formazione richiesta è quella tipicamente Stem, ovvero su discipline scientifiche (fisica), tecniche, ingegnerisitche e matematiche. Le candidature possono essere inviate attraverso la pagina www.accenture.com/it-it/careers/security-careers.

 

ARTICOLI CORRELATI