19/02/2015 di Redazione

Exclusive Group entra nei data center, arriva la divisione BigTec

Il distributore inaugura in Italia il nuovo comparto Big Technology, dedicato al mondo dei centri di gestione dei dati, e aggiunge al suo portafoglio l’offerta di Nutanix: l’azienda californiana è specializzata in soluzioni di infrastruttura iper-converge

immagine.jpg

Exclusive Group va oltre il segmento sicurezza, principale ramo in cui opera, e si tuffa nel mondo dei data center con la sua nuova divisione italiana Big Technology, o BigTec. L’unità è dedicata quindi al mondo dello storage, dei Big Data e dei centri di archiviazione dati. L’obiettivo è offrire al canale del nostro Paese ulteriori opportunità, legate ad esempio al mercato delle tecnologie di virtual desktop, oltre che all’ottimizzazione e all’orchestrazione di dispositivi virtuali. Exclusive rafforzerà quindi le sue iniziative rivolte ai partner con attività formative, campagne promozionali e azioni di marketing mirate.

Insieme al lancio di BigTec, il gruppo ha annunciato che avvierà in Italia la distribuzione del marchio Nutanix, specializzato in soluzioni di infrastruttura convergente e iper-convergente. I dispositivi realizzati dall’azienda californiana uniscono capacità di calcolo e archiviazione in un unico prodotto, con vantaggi anche dal punto di vista del consumo energetico e quindi del costo totale di possesso.

“L’introduzione della divisione BigTec segna un passo fondamentale nel nostro percorso di espansione sul mercato italiano”, dichiara Edoardo Albizzati, joint country manager di Exclusive Italy e responsabile della nuova divisione nella Penisola.

“Per BigTec, prosegue Albizzati, "abbiamo costruito un team dedicato, già operativo, guidato da professionisti di alto profilo come Roberto La Verde, responsabile tecnico, e Sandro Vitali, responsabile commerciale, per supportare al meglio il canale nello sviluppo delle opportunità di business. Nutanix è il primo vendor inserito a portfolio, cui affiancheremo sicuramente ulteriori soluzioni, arricchendo e differenziando progressivamente la nostra offerta”.

 

ARTICOLI CORRELATI