03/10/2014 di Redazione

Exclusive Networks Group acquisisce Sidin e distribuirà Fortinet

L’acquisizione del distributore italiano permette al gruppo di espandere e rafforzare al propria presenza in quello che è il suo quarto mercato più importante in Europa. Exclusive Networks distribuirà ora le soluzioni Fortinet in 12 Paesi, oltre a quelle

immagine.jpg

Grazie a Sidin, le offerte di Fortinet, di A10 Networks e di altri vendor di sicurezza It entrano nell’orbita di Exclusive Networks Group, un “super Vad” che opera in una ventina Paesi fra Europa, Medio Oriente e Nord Africa attraverso migliaia di Var, integratori e service provider. Il gruppo ha annunciato di aver acquisito Sidin, distributore italiano con fatturato annuale di 30 milioni di euro, focalizzato sull’ambito della security oltre che su storage, networking, connettività e formazione. Tra le aziende rappresentate rientrano, oltre a Fortinet e ad A10 Networks, anche Algosec, Allot, Eaton, F-Secure, LastLine, Synology, WatchGuard e ZyXel.

Con questa operazione Exclusive Networks potenzia la propria presenza in quello che è il suo quarto mercato europeo per importanza. “L’Italia è un grande mercato, in particolare per le soluzioni per la sicurezza, e noi siamo fiduciosi nell'investire qui per la crescita e il successo delle nostre iniziative”, ha dichiarato Olivier Breittmayer, Ceo di Exclusive Networks Group. "Sidin è un distributore con un’ottima reputazione, è dotato di un eccellente team e gode di ottime relazioni con un’ampia gamma di partner, da VAR specializzati a grandi Isp e telco".

“La loro indiscussa capacità di creare valore aggiunto contribuirà alla sviluppo organico del business in Italia”, ha aggiunto il Ceo, “mentre le relazioni esistenti con Fortinet sottolineano il nostro valore strategico nei confronti di uno dei più importanti vendor di sicurezza del mondo." In seguito all’acquisizione, Exclusive Networks distribuirà ora le soluzioni Fortinet in 12 Paesi, fra Europa, Africa, Medio Oriente e Australia.

Dalla combinazione delle forze del super Vad con quelle di Sidin, “si creerà una nuova, potente entità nel mercato della distribuzione delle soluzioni per la sicurezza, con una massa critica sufficiente per assicurare un maggior bilanciamento nel fatturato del Gruppo, che si pone come target per il 2017 un miliardo di euro”, recita una nota ufficiale.

L'attuale General Manager di Sidin, Gian Silvio Galvani, ricoprirà l'incarico di joint country nanager di Exclusive Networks Italy affiancando Edoardo Albizzati, già alla guida del ramo italiano del grupp sin dall'inizio dell’attività, nel 2008. “Questa è una grande opportunità per aprire una nuova fase di sviluppo e realizzare tutto il potenziale che scaturisce dall'insieme delle nostre competenze, relazioni e impegno comuni", ha commentato Galvani. Gli uffici e i magazzini di Sidis di Torino affiancheranno l’attuale struttura di Exclusive Networks, domiciliata a Milano.
 

ARTICOLI CORRELATI