16/06/2015 di Redazione

F-Secure protegge ogni angolo della rete con Business Suite

Il vendor finlandese ha aggiornato il suo “pacchetto” dedicato alla sicurezza aziendale. Gestione e controllo del network sono ancora più concentrati nelle mani dei manager It. Con Advance Protection è possibile bloccare i contenuti Web non desiderati, me

immagine.jpg

Sicurezza aziendale in tempo reale e a 360 gradi. È quella offerta dalla Business Suite di F-Secure, rinnovata oggi con nuove funzionalità che permettono ai manager It di controllare e gestire in modo ancora più preciso i sistemi delle organizzazioni. L’update realizzato da F-Secure è andato a toccare in modo particolare la soluzione Client Security e il Policy Manager. I responsabili della sicurezza potranno quindi decidere il blocco di contenuti Web non desiderati, come Java e Flash, tramite Advanced Protection, prevenendo al tempo stesso l’accesso dei dipendenti a siti poco affidabili con Web Content Control e Connection Control. Il secondo strumento è in grado di isolare soltanto alcune parti sensibili della rete aziendale, rivelandosi utile in caso di network molto complessi.

Ovviamente, essendo un “pacchetto completo”, tutti questi componenti lavorano e collaborano in sincronia con le altre funzionalità della Business Suite. Ad esempio, Server Security protegge tutti i server presenti on premise, con un’analisi comportamentale – ribattezzata DeepGuard – che intercetta e identifica “atteggiamenti” e processi potenzialmente maligni. Internet Gatekeeper, invece, fornisce una protezione a livello del gateway, monitorando tutto il traffico Internet in entrata e in uscita alla ricerca dei malware identificati a livello mondiale nell’ultimo minuto.

Business Suite, già disponibile a livello globale, nasce con l’obiettivo di porre rimedio alle problematiche di sicurezza che sorgono quando si opera negli ambienti It moderni. “Nessuno lavora più in modo isolato e le aziende possono esporre se stesse a violazioni di dati e ad altre minacce, integrando parte della loro infrastruttura con altre organizzazioni che presentano poche accortezze”, commenta Pekka Usva, vice president Corporate Security in F-Secure. “Inoltre, la protezione per gli end-point rileverà anche nuove minacce che non sono mai state osservate prima”.

 

ARTICOLI CORRELATI