Veritas cambia responsabile in Italia. L’azienda ha nominato Fabio Pascali nel ruolo di country manager per il nostro Paese, con l’obiettivo di favorire la crescita della filiale attraverso la fornitura di soluzioni per la gestione dei dati in ambienti multi-cloud. Pascali arriva in Veritas da Dell Emc, dove ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità, incluso quello di director of enterprise per il Nord Italia e responsabile dei top account nei settori manifatturiero, energetico, bancario e delle telecomunicazioni. Prima di Dell Emc, Pascali ha lavorato in Sybase Italia, Engineering Ingegneria Informatica e Axime Italia. “Con 25 anni di esperienza nel settore tecnologico, Fabio Pascali è un professionista davvero influente. Ha una profonda conoscenza del panorama tecnologico e una competenza altamente qualificata in diverse aree, tra cui la gestione dei dati e il software-defined storage, fondamentale per guidare la nostra crescita in Italia”, ha dichiarato Jean-Pierre Boushira, general manager for sales in Southern Europe del vendor.

Il nuovo responsabile della filiale guiderà le azioni di sviluppo del business di Veritas in Italia concentrandosi sulle opportunità all’interno dei principali settori verticali, collaborando inoltre ovviamente con i partner presenti nel nostro Paese per gestire la diversificazione del mercato, individuare nuove opportunità di crescita e trasmettere valore ai clienti attraverso l’offerta del vendor.

Fra le ultime novità proposte da Veritas spicca la tecnologia di protezione dei dati basata su snapshot di Cloudpoint 2.0, recentemente annunciata. Questa soluzione è ora certificata sia per Google Cloud Platform sia per Microsoft Azure e aggiunge funzionalità più estese di protezione delle informazioni, in modo che le imprese possano replicare, cercare e classificare i propri dati più facilmente.